Seguici

Pizza senza glutine con mozzarella di bufala e prosciutto crudo

Se pensate che rinunciare al glutine significhi rinunciare al piacere di una buona pizza, vi sbagliate. La nostra pizza senza glutine con mozzarella di bufala e prosciutto crudo dimostra proprio il contrario. Questo piatto è un trionfo di sapori italiani autentici, che mescola la cremosità della mozzarella di bufala, la dolcezza dei pomodori e il gusto deciso del prosciutto crudo.

La base senza glutine è così croccante e gustosa che non noterete la differenza. Quindi, se siete alla ricerca di un’opzione senza glutine che non comprometta il gusto, provate la nostra Pizza senza glutine con mozzarella di bufala e prosciutto crudo. È un piatto che celebra la tradizione italiana, adattandosi alle esigenze di tutti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pizza senza glutine con mozzarella di bufala e prosciutto crudo
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Birra Blanche
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 2h di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. impasto

    In una ciotola mescolate farina, lievito, sale e zucchero. Aggiungete l'acqua e l'olio e impastate fino a ottenere un composto omogeneo. Coprite la ciotola con un panno umido e lasciate lievitare per almeno 2 ore.

  2. salsa

    Nel frattempo, preparate la salsa di pomodoro. In un pentolino, cuocete i pomodori pelati con un po' di sale per circa 15 minuti, fino ad ottenere una salsa. Lasciate raffreddare.

  3. stendere il pomodoro sulla pasta

    Preriscaldate il forno a 250°C. Stendete l'impasto su una teglia da pizza rivestita di carta da forno, formando un cerchio. Distribuite la salsa di pomodoro sull'impasto.

  4. aggiungere la mozzarella

    Tagliate la mozzarella di bufala a fette e distribuitela sulla pizza. Infornate per circa 15 minuti o fin quando la pizza non è dorata e croccante.

  5. pizza pronta

    Sfornate la pizza e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Distribuite il prosciutto crudo e decorate con le foglie di basilico fresco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla