Seguici

Minestrone express con verdure fresche e legumi in scatola

Siete alla ricerca di un pasto sano e veloce da preparare? Il nostro minestrone express con verdure fresche e legumi in scatola è la soluzione perfetta. Non dovete rinunciare alla bontà e alla salute neanche quando avete poco tempo da dedicare alla cucina. Seguite la nostra semplice guida per un pasto delizioso e nutriente.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Minestrone express con verdure fresche e legumi in scatola
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 200 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 200 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cipolla

    In una pentola grande, scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla tritata e fatela soffriggere fino a quando diventa traslucida.

  2. patate

    Aggiungete le carote, le patate e le zucchine. Cuocete per qualche minuto finché le verdure iniziano a ammorbidirsi leggermente. Aggiungete i fagiolini freschi e i pomodori. Mescolate bene gli ingredienti.

  3. legumi

    Versate il brodo vegetale nella pentola e portate il tutto a ebollizione. Riducete quindi il fuoco a medio-basso e lasciate sobbollire per circa 15-20 minuti, finché tutte le verdure non sono completamente cotte. Aggiungete la miscela di legumi in scatola alla zuppa e mescolate con cura. Lasciate cuocere per altri 5-10 minuti.

  4. prezzemolo

    Condite il minestrone con sale, pepe, origano e prezzemolo. Regolate il condimento in base ai vostri gusti. Una volta che tutte le verdure sono morbide e i sapori si sono amalgamati, il vostro minestrone express è pronto!

Consigli

Servire il minestrone caldo, magari accompagnato da una fetta di pane rustico e una spolverata di prezzemolo fresco per un tocco di freschezza aggiuntivo. Con questa ricetta, potrete gustare un minestrone ricco e saporito anche quando avete poco tempo a disposizione. Un piatto che unisce la praticità dei legumi in scatola con il sapore autentico delle verdure fresche. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla