Seguici

Lasagne di zucchine e ricotta di soia

Le lasagne di zucchine e ricotta di soia sono una prelibatezza che delizierà i commensali, vegani e non. Con strati di zucchine grigliate, sottili e tenere, alternate a strati di ricotta di soia cremosa e salsa di pomodoro aromatico, questa versione moderna delle classiche lasagne è un piacere per il palato. La ricotta di soia offre una nota di cremosità e proteine, mentre le zucchine aggiungono leggerezza e un tocco di dolcezza. Il tutto è racchiuso tra sfoglie di lasagne per una consistenza irresistibile. Seguite la nostra guida per un’esperienza culinaria che coniuga sapore e benessere.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Lasagne di zucchine e ricotta di soia
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Falanghina del Sannio DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione45 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zucchine

    Iniziate preparando le zucchine: tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza e grigliatele su entrambi i lati fino a quando saranno leggermente dorate. Mettite da parte.

  2. Cipolla soffrito

    In una pentola, scaldate un po' d'olio d'oliva e aggiungete cipolla e aglio. Rosolate finché saranno dorati.

  3. Peperoni tagliati

    Aggiungete peperone e carota. Cuocete finché le verdure saranno tenere. Aggiungete la passata di pomodoro, origano, basilico, sale e pepe. Lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo, preriscaldate il forno a 180°C.

  4. ricotta

    In una ciotola, mescolate la ricotta di soia con un pizzico di sale e pepe. Ora potete comporre le lasagne: iniziate con uno strato sottile di salsa alle verdure sul fondo di una pirofila leggermente oliata. Aggiungete uno strato di lasagne secche.

  5. piatto finito

    Aggiungete uno strato di zucchine grigliate e poi uno strato di ricotta di soia. Ripetete il processo, alternando strati di salsa, lasagne, zucchine e ricotta di soia, fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con uno strato di salsa e una leggera spolverata di basilico secco per una presentazione accattivante. Coprite la pirofila con un foglio di alluminio e cuocete in forno per circa 25-30 minuti, poi scoprite e cuocete per ulteriori 10-15 minuti finché la superficie sarà dorata e croccante.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla