Buonissimo
Seguici

Ricette con Lasagne senza uova

Lasagne senza uova

Caposaldo della cucina italiana, immancabile preparazione nei pranzi delle feste e nei picnic, la sfoglia per lasagna qui è in versione senza uova, quindi adatta a intolleranti e versatili per realizzare mille ricette di lasagne vegetali.

Lasagne senza uova, valori nutrizionali

La lasagna è sicuramente un piatto ricco di calorie, e anche queste senza uova non fanno eccezione. Tuttavia, la sfoglia secca senza uova possiede valori nutrizionali importanti per il nostro corpo, come le fibre alimentari e le Vitamine A, B, C, D, E, K.

Lasagne senza uova, benefici e controindicazioni

Le lasagne senza uovo possono essere inserite nella propria dieta, basta utilizzare condimenti non grassi (per esempio besciamella vegetale) per ridurre il numero di calorie ingeribili. Meglio comunque consumarle a pranzo, in modo da affrontare il resto della giornata con la giusta energia.

Lasagne senza uova, usi in cucina

Si possono usare direttamente, senza precottura, basta preparare un sugo o una besciamella più liquide del normale. Sono ottime accompagnate da un ragù vegetale, con le verdure di stagione, dalla zucca e gli spinaci, alle zucchine e melanzane.

  1. Lasagne di zucchine e ricotta di soia HEALTHY

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963