Buonissimo
Seguici

Lasagne con spinaci e ricotta fresca

Se siete alla ricerca di un piatto che unisca la tradizione della cucina italiana con un tocco di freschezza e leggerezza le lasagne con spinaci e ricotta fresca sono la scelta perfetta. Questa ricetta reinventa uno dei piatti più amati della nostra cucina, rendendolo ancora più gustoso e sorprendente.

Ma non si tratta solo di soddisfare il palato! Gli spinaci sono ricchi di vitamine e minerali, rendendo questo piatto non solo delizioso, ma anche nutriente. La ricotta, con la sua cremosità e leggerezza, aggiunge una nota di freschezza, che rende le lasagne ancora più piacevoli.

Quindi, perché dovreste provare questa ricetta? Si tratta di un piatto che aiuta a riscoprire le lasagne in una versione più leggera e fresca, senza rinunciare al gusto e alla ricchezza caratteristiche. Poi, perché le lasagne non deludono mai! Conquistano tutti, grandi e piccini, e sono in grado di allietare pranzi in famiglia o cene con gli amici.

Non aspettate! Scoprite come preparare le lasagne con spinaci e ricotta fresca e lasciatevi conquistare dal loro sapore irresistibile!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Lasagne con spinaci e ricotta fresca
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. spinaci

    Lavate accuratamente gli spinaci e lessateli in acqua bollente salata per 5 minuti. Scolateli e strizzateli per eliminare l'acqua in eccesso. In una ciotola, mescolate la ricotta con gli spinaci tritati, aggiungete sale, pepe e noce moscata a piacere.

  2. besciamella

    Preparate la besciamella. In un pentolino, sciogliete il burro, aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il latte poco alla volta, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi.

  3. aggiungere la noce moscata

    Cuocete a fuoco medio fino a quando la besciamella non si addensa. Aggiungete sale e noce moscata a piacere.

  4. preparazione

    Preriscaldate il forno a 180°C. In una teglia da forno, distribuite un po’ di besciamella sul fondo. In seguito, disponete uno strato di lasagne, su cui distribuire un po’ del composto di spinaci e ricotta, un po’ di besciamella, un po’ di mozzarella tagliata a cubetti e una spolverata di parmigiano.

  5. lasagne

    Ripetete gli strati fin quando gli ingredienti non saranno finiti, terminando con besciamella, mozzarella e parmigiano. Infornate per circa 40 minuti oppure fin quando la superficie non diventerà dorata e croccante. Lasciate riposare per qualche minuto prima di servire.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla