Seguici

Insalata di riso con tonno e mais

L’insalata di riso con tonno e mais è una vera delizia che porta in tavola un’esplosione di sapori freschi e nutrienti. Questo piatto versatile è perfetto per le giornate estive in cui si cerca qualcosa di leggero ma appagante. Con l’aggiunta del tonno e del mais, questa ricetta si trasforma in un mix irresistibile di gusti che vi farà desiderare ogni boccone.

La leggerezza del riso si unisce alla consistenza delicata del tonno e alla dolcezza del mais, creando un equilibrio di sapori che vi sorprenderà. Perfetta per un pranzo veloce da portare in ufficio o da gustare in giardino, questa insalata vi farà apprezzare la semplicità degli ingredienti che si fondono armoniosamente. Scopriamo insieme come preparare questa fresca e gustosa insalata di riso con tonno e mais che vi regalerà un’esperienza culinaria piacevole e appagante!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
insalatariso
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Langhe DOC Chardonnay
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. mais

    Iniziate, cuocendo il riso basmati o integrale, seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolatelo e lasciatelo raffreddare. In una ciotola grande, unite il tonno sott'olio sgocciolato e sbriciolato, il mais sgocciolato, il peperone rosso tagliato a dadini, il cetriolo tagliato a fette sottili e le olive nere denocciolate.

  2. riso

    Aggiungete il riso raffreddato nella ciotola e mescolate delicatamente gli ingredienti per distribuire i sapori.

  3. vinaigrette

    Preparate la vinaigrette mescolando l'olio extravergine d'oliva con il succo e la scorza del limone. Condite l'insalata con la vinaigrette e mescolate nuovamente. Aggiustate di sale e pepe a piacere, quindi cospargete l'insalata con il prezzemolo fresco

  4. finale

    Lasciate riposare l'insalata di riso con tonno e mais in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo da far amalgamare i sapori. Servite l'insalata come piatto unico per un pranzo leggero o come contorno fresco e saporito grazie a un’esplosione di sapori estivi e godetevi un pasto delizioso!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla