Seguici

Riso venere con tonno, avocado e pomodorini

Intrigante e dal sapore unico, il riso venere con tonno, avocado e pomodorini è un primo piatto facile da preparare e ricco di sapori freschi, aromatici ed esotici. Questa ricetta saporita e leggera esalta ingredienti diversi, celebrando innovazione e tradizione in un’unica pietanza.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Riso Venere con tonno, avocado e pomodorini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Rosso di Montalcino DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione30 min di riposo45 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. riso

    Cuocete il riso in abbondante acqua salata. Una volta cotto, scolate e lasciate raffreddare. Nel frattempo, sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione e sbriciolatelo con una forchetta in una ciotola.

  2. avocado

    Tagliate gli avocado a metà, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaio. Tagliatela a dadini e aggiungetela al tonno. Riducete i pomodorini a metà e uniteli agli altri ingredienti. Condite il tutto con olio, succo di limone, sale e pepe a piacere.

  3. finale

    Mescolate delicatamente per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete il riso alla miscela di tonno, avocado e pomodorini. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Consigli

Realizzate una versione più delicata del vostro riso Venere e sostituite il tonno con il salmone affumicato, gamberetti o pollo grigliato. Aggiungete sapore, incorporando olive taggiasche o capperi alla miscela di tonno e avocado.

Domande frequenti

Posso sostituire l'avocado con un'altra verdura?

Certamente, potete sostituire l'avocado con zucchine grigliate, peperoni o cetrioli a dadini per una variante diversa, ma altrettanto gustosa.

Posso preparare il riso Venere in anticipo?

Sì, è possibile preparare il riso Venere in anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di utilizzarlo. Assicuratevi di conservarlo in un contenitore ermetico per mantenere la freschezza.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla