BUONISSIMO
Seguici

Eliche al tonno bianco e mais

Le eliche al tonno bianco e mais si realizzano sminuzzando con cura il tonno prima di porlo in una terrina amalgamandolo con olio, pasta di acciughe e vino bianco e condendo la pasta lessata al dente. Ecco i passaggi per le eliche al tonno bianco e mais.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Eliche al tonno bianco e mais
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: SOAVE
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Eliche al tonno bianco e mais

    Lavare con cura le zucchine, asciugarle e tagliarle a dadini. Quindi pelare la carota sciacquandola ed asciugandola. Tagliarla infine a dadini più piccolini.

  2. Eliche al tonno bianco e mais

    In una pentola con acqua mettere a lessare prima i dadini di carota e successivamente, dopo qualche minuto, aggiungere le zucchine. Quando le verdure saranno pronte scolarle e lasciarle raffreddare.

  3. Eliche al tonno bianco e mais

    Sminuzzare bene con una forchetta il tonno dopo averlo sgocciolato dell'olio in eccesso e metterlo in una terrina. Aggiungere l'olio, la pasta di acciughe, il vino bianco e pepare quanto basta.

  4. Eliche al tonno bianco e mais

    Mescolare con cura e lasciare riposare per qualche minuto. Intanto far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e condirla con la salsa preparata precedentemente.

  5. Eliche al tonno bianco e mais

    A questo punto aggiungere il mais ben scolato del suo succo e le verdure lessate. Se vi gusta sarà possibile spolverare il tutto con mollica tostata. Questo piatto, d'estate, è ottimo anche se servito tiepido.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963