Buonissimo
Seguici

Insalata di mare con verdure in doppia cottura

Insalata di mare con verdure in doppia cottura: la ricetta scelta dalla private chef Romina Ceragioli e pubblicata su Buono e Sano è una vera e propria esplosione di sostanze nutritive, ottima per gli adulti ma anche buona come piatto unico per i bambini. La presenza di molluschi freschi come i gamberi e i calamari, che apportano sali minerali, vitamina A, proteine e pochissimi grassi, è indicata per chi ha bisogno di un regime alimentare povero di calorie o semplicemente per chi vuole star attento alla linea. Scopri come preparare l’insalata di mare con verdure in doppia cottura.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Insalata di mare con verdure in doppia cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Carota

    Lavare e asciugare l’insalata e le altre verdure. Tagliare la carota e la zucchina a listarelle per il lungo e ricavarne dei cubetti.

  2. Carote zucchine

    In una pentola portare a bollore l’acqua e cuocere prima le carote per 3/4 minuti dopodiché aggiungere le zucchine e far cuocere entrambe le verdure per altri 5 minuti circa. Con una foratella togliere le verdure e metterle da parte in una zuppiera.

     

  3. Pinoli tostati

    In una piccola padella antiaderente scaldata precedentemente tostare velocemente i pinoli facendo attenzione a non bruciarli.

  4. Calamari tagliati ad anelli

    Pulire i calamari e tagliarli ad anelli o a rombi, sgusciare e pulire le code di gambero.

  5. Pentola bollore

    Cuocere il pesce insieme nella stessa acqua di cottura delle verdure. Appena
    spicca il bollore far cuocere per alcuni minuti e scolare.

  6. Vinaigrette

    Preparare una vinaigrette con l’olio, l’aceto, il succo di limone, il sale ed il pepe sbattendo bene con una forchetta; scaldarla leggermente in un pentolino facendo attenzione a non farla bollire.

  7. Insalata di mare con verdure in doppia cottura

    Unire il pesce e i pinoli alle verdure, condire con la vinaigrette tiepida e girare bene. In un piatto a piacere mettere l’insalata fresca con il pesce e le verdure. Decorare con fiori edibili e servire subito

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla