Seguici

Insalata di avocado, pomodoro e mais

L’insalata vegana di avocado, pomodoro e mais è un’opzione gustosa e ricca di nutrienti per gli intenditori culinari attenti alla propria salute. Questo piatto, colorato e invitante, offre una combinazione di frutta, cereali e verdura. Pertanto, riesce a regalare, in modo naturale e semplice, al pari delle altre ricette vegane, il buon sapore di una pietanza fresca, ma conservando gli equilibri dell’organismo. Scoprite come realizzare una sfiziosa insalata di avocado, pomodoro e mais. Anche se non siete fedeli seguaci della dieta vegana, ne resterete affascinati!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata di avocado, pomodoro e mais
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Lison-Pramaggiore DOC Tai
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 114 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 114 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Aglio

    All’interno di una terrina, mettete i pomodori lavati e tagliati a fette, lo scalogno e lo spicchio di aglio schiacciato.

  2. Prezzemolo

    Incorporate il prezzemolo, condite con olio d'oliva, succo di limone, aceto balsamico, sale e pepe. Amalgamate tutti gli ingredienti e fate macerare per 5 minuti.

  3. Avocado

    Pulite e tagliate l'avocado a fette molto sottili. Usando un mestolo con i buchi, raccogliete i pomodori e le altre verdure. Togliete lo spicchio di aglio e l’acqua della marinatura.

  4. ricetta-finita

    Prendete un piatto da portata, adagiatevi i pomodori, lo scalogno e, in superficie, l’avocado con i chicchi di mais. Decorate con il basilico. Portate immediatamente in tavola ed accompagnate il vostro pasto vegano con questa insalata di avocado, pomodoro e mais.

Domande frequenti

Come conservare l’avocado fresco e sempre pronto all’uso?

Se avete dell’avocado in eccesso, potrete preservarlo ed usarlo in una prossima occasione per realizzare un’altra insalata di avocado, pomodoro e mais. In questo caso, avete due possibilità: chiudere il frutto in un sacchetto di carta/plastica, grazie alla zip o alla chiusura ermetica, conservandolo a temperatura ambiente, ma lontano dalla luce diretta del sole. In alternativa, avvolgetelo nella pellicola trasparente e tenetelo direttamente in frigo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla