Seguici

Spaghetti di zucchine con pesto di avocado

Se siete alla ricerca di un piatto che sia allo stesso tempo leggero, nutriente e delizioso, allora avete trovato la ricetta che fa per voi: gli spaghetti di zucchine con pesto di avocado. Questa ricetta trasforma le semplici zucchine in un piatto principale sorprendente e ricco di sapore mentre il pesto di avocado, con la sua cremosità e il suo gusto unico, eleva questo piatto a un nuovo livello di bontà.

Questi spaghetti di zucchine sono l’ideale per un pranzo estivo o una cena leggera, ma sono così gustosi che vi verrà voglia di prepararli tutto l’anno. E il bello è che, nonostante siano così deliziosi, sono anche incredibilmente salutari. Sono un modo fantastico per aumentare l’apporto di verdure nella vostra dieta e sono perfetti per chi cerca un piatto vegetariano che non rinunci al gusto.

Pronti a scoprire come dare una nuova vita alle zucchine? Continuate a leggere e preparatevi a stupire i vostri ospiti con un piatto che è un trionfo di freschezza e sapore. E non dimenticate, cucinare non significa solo preparare cibo, ma anche creare piatti che nutrono il corpo e l’anima. Allora, cosa aspettate? Mettete il grembiule e preparatevi a scoprire una nuova dimensione del gusto!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Spaghetti di zucchine con pesto di avocado
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Oltrepò Pavese Chardonnay DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spaghetti di zucchine

    Iniziate lavando le zucchine, poi trasformatele in spaghetti utilizzando un apposito utensile o un pelapatate.

  2. Pesto di avocado

    Ora preparate il pesto: in un mixer, mettete la polpa dell'avocado, il basilico, il succo di limone, l'olio, il sale, il pepe e il parmigiano. Frullate fino a ottenere un composto cremoso.

  3. Spaghetti di zucchine e pesto di avocado

    Saltate gli spaghetti di zucchine in una padella per qualche minuto, conditeli con il pesto di avocado,  mescolate bene e serviteli immediatamente, aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla