Seguici

Fusilli con crema di zucchine e mandorle tostate

Quando arriva la stagione delle zucchine e si cerca un modo creativo per gustarle, i fusilli con crema di zucchine e mandorle tostate sono la scelta perfetta. Questo piatto delizioso cattura i profumi e i sapori dell’estate, offrendo un’esperienza culinaria che soddisferà i palati più esigenti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
fusilli
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige DOC Pinot Grigio
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. zucchine

    Iniziate preparando le zucchine: lavatele, tagliate le estremità e poi tagliatele a rondelle sottili.

  2. padella

    In una padella capiente, scaldate un filo d'olio d'oliva e aggiungete la cipolla Fate appassire a fuoco medio. Aggiungete le zucchine tagliate e uno spicchio d'aglio schiacciato alla padella. Lasciate cuocere finché le zucchine si ammorbidiscono, circa 8-10 minuti.

  3. fusilli2

    Nel frattempo, portate ad ebollizione una pentola d'acqua salata e cuocete i fusilli fino a quando sono al dente. Scolate e mettete da parte.

  4. mandorle

    Tostate leggermente le mandorle in una padella a secco fino a quando rilasciano il loro aroma. Poi tritatele grossolanamente e mettetele da parte.

  5. crema

    Rimuovete l'aglio dalla padella delle zucchine e trasferite il contenuto in un frullatore. Frullate fino a ottenere una crema lisciaRiportate la crema di zucchine in padella a fuoco basso, aggiungete la panna e mescolate Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Unite i fusilli alla crema di zucchine, aggiungete metà delle mandorle tritate e il formaggio grattugiato. Mescolate delicatamente per amalgamare gli ingredienti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla