Seguici

Brownies vegani senza glutine

Dolci, morbidi e senza glutine: i brownies vegani sono una vera delizia adatta a tutti! In questa ricetta, vi sveleremo il segreto per preparare dei brownies al cioccolato senza l’uso di ingredienti di origine animale o farine contenenti glutine. Con un mix di farina di riso, farina di mandorle e cacao in polvere, questi brownies vi conquisteranno con il loro sapore avvolgente e cioccolatoso.

Perfetti per vegani e per chi ha intolleranza al glutine, questi dolci saranno una piacevole sorpresa per grandi e piccini. Semplici da preparare e irresistibili da gustare, i brownies vegani vi regaleranno un’esperienza culinaria indimenticabile. Scoprite la magia del cioccolato in una versione sana e deliziosa con i nostri brownies vegani senza glutine. Buon appetito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
brownie vegani senza glutine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Elba DOC Moscato Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. farina

    Preriscaldate il forno a 180°C e foderate una teglia quadrata da 20 cm con carta forno. In una ciotola grande, mescolate la farina di riso, la farina di mandorle, il cacao in polvere, il lievito per dolci, il bicarbonato di sodio e il sale.

  2. zucchero di canna

    Assicuratevi di rompere eventuali grumi. In un'altra ciotola, mescolate lo zucchero di canna, lo sciroppo d'acero, l'olio di cocco fuso e l'estratto di vaniglia fino a ottenere un composto liscio.

  3. impasto

    Versate il composto liquido nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolate bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete gradualmente il latte di mandorle (o il latte vegetale scelto) e continuate a mescolare fino a ottenere un impasto morbido e cremoso.

  4. gocce di cioccolato

    Se desiderate, aggiungete le gocce di cioccolato vegano all'impasto e mescolate per distribuire il tutto uniformemente.Versate l'impasto nella teglia preparata e livellatelo con una spatola.

  5. forno

    Cuocete i brownies nel forno preriscaldato per circa 20-25 minuti o finché la superficie risulta asciutta e i bordi sono leggermente croccanti. Fate raffreddare i brownies nella teglia per alcuni minuti, quindi sollevateli delicatamente utilizzando i lembi di carta forno e trasferiteli su una griglia per raffreddare completamente.

  6. brownie pronto

    Tagliate i brownies vegani senza glutine in quadrati e serviteli come dessert goloso e delizioso per tutti da gustare in ogni occasione.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla