Buonissimo
Seguici

Carpaccio di baccalà

Il carpaccio di baccalà si prepara tagliando i filetti di baccalà a fettine sottilissime e si batteranno leggermente disponendole poi in un piatto fondo da portata bagnando col succo di limone e l’olio, lasciando poi riposare il tutto il frigorifero fino al momento di servire in tavola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 462,5 kcal
Carboidrati 5,4 g
di cui zuccheri 3 g
Proteine 63,6 g
Grassi 18,8 g
di cui saturi 2,9 g
Fibre 1,8 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Carpaccio di baccalà

    Versare l'olio sopra le fettine e fare riposare per 10 minuti. Aggiungervi il pepe rosa. Lavare i filetti di baccalà ammollati in acqua fredda, sgocciolare, asciugare e tagliare in fettine molto sottili. Mettere le fettine tra 2 fogli di pellicola trasparente e battere leggermente.

  2. Carpaccio baccalà

    Irrorare con succo di limone un piatto fondo, distribuire le fettine di baccalà. Lasciare riposare in luogo fresco per 30 minuti, girando più volte. Aggiungere il peperone, il sedano, lo scalogno, le olive e il prezzemolo. Salare, pepare e tenere il carpaccio in frigorifero fino al momento di servire.

Domande frequenti

Come condire il carpaccio di baccalà?

Il carpaccio di baccalà si può condire con olio d’oliva, sale e succo di limone. Un altro tocco sfizioso potrebbe essere la granella di pistacchi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla