BUONISSIMO
Seguici

Arrosto al forno

L‘arrosto al forno è semplice da preparare: la carne sarà pepata e salata e poi verrà aggiunto l’olio prima di porre l’arrosto nel forno a cuocere. Ecco tutti i passaggi per realizzare la ricetta dell’arrosto al forno.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: RIVIERA DEL GARDA BRESCIANO ROSSO DOC
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h 15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Arrosto al forno

    In una ciotola, insaporite la carne con sale pepe e olio. Fate scaldare una padella sul fuoco e scottate la carne dai 4 lati facendo attenzione che sia ben sigillata. cioe' ben scottata. Spegnete il fuoco e ponetela in una teglia da forno, con aglio rosmarino e erbe aromatiche.

  2. Arrosto al forno

    Preriscaldate il forno a 200° ed infornate. A meta' cotturra irrorate con un bicchiere di vino. Girate la carne di tanto in tanto. Quando il vino sara' evaporatorato aggiungete un poco di brodo e portate a cottura.

  3. Arrosto al forno

    Proseguire fino a cottura completa (circa un'ora). L'arrosto dovrà essere tenero e con molto sugo. Fate raffreddare l'arrosto e servite tagliato a fette con il sugo di cottura. Potete  accompagnare con una insalata fresca dell'orto.

Consigli

Il sugo rimanente dopo la cottura può essere un ottimo condimento per la pasta.

Domande frequenti

Come ammorbidire l'arrosto al forno?

Puoi ammorbidire l'arrosto avvolgendo la carne in un foglio d'alluminio per dieci minuti subito dopo la cottura. L'umidità ammorbidirà l'arrosto.

Quale tipo di carne usare per l'arrosto?

Consigliamo di utilizzare un taglio di noce o girello di vitello, una fesa di tacchino oppure il carré o l'arista di maiale.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963