BUONISSIMO
Seguici

Sfoglia con crema di yogurt e albicocche

La sfoglia con crema di yogurt e albicocche è un dolce delicato e gustoso, si realizza dividendo la pasta sfoglia a metà e cuocendole in forno per ottenere delle sfoglie che verranno farcite con yogurt, amaretti sbriciolati e albicocche. Ecco i passaggi per la sfoglia con crema di yogurt e albicocche.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Sfoglia con crema di yogurt e albicocche
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 8
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 30 min di raffreddamento20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sfoglia con crema di yogurt e albicocche

    Bucherellate la pasta sfoglia con una forchetta e spolverate con 3 cucchiai di zucchero. Tagliatela a metà e infornate a 200 °C per circa 20 minuti (fino a doratura).

  2. Sfoglia con crema di yogurt e albicocche

    Intanto lavorate lo yogurt con la ricotta e 2 cucchiai di zucchero a velo fino a ottenere un composto omogeneo e liscio. Montate la panna ben fredda e incorporatela delicatamente al composto di yogurt con una spatola.

  3. Sfoglia con crema di yogurt e albicocche

    Lasciate raffreddare le 2 sfoglie croccanti e caramellate in superficie. Lavate le albicocche e tagliatele a metà (oppure, se utilizzate le albicocche sciroppate classiche, tagliatele a spicchi).

  4. Sfoglia con crema di yogurt e albicocche

    Farcite le sfoglie con la crema di yogurt alternata alle albicocche e agli amaretti sbriciolati. Decorate a piacere, lasciate riposare in frigorifero e servite la torta tagliata a tranci ben fredda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963