BUONISSIMO
Seguici

Insalata ricca di pollo

Con l’arrivo dell’estate si prediligono cibi freschi e preferibilmente freddi. L’insalata ricca di pollo, e’ un piatto veloce e leggero. Può essere servita come sfizioso antipasto, come un secondo freddo o anche un piatto unico.

Questo tipo di piatto ha numerosissime versioni, e può contenere  gli ingredienti piu’ disparati. Dall’ aggiunta di tonno fino ai  sottacetti, uova sode, salse, e maionesi varie. Ideale per una gita al mare o per una scampagnata in montagna.

CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Insalata ricca di pollo
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO DOCG
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione10 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Mixed salad leaves  frisee, radicchio and lamb’s lettuce. Background

    In una ciotolina ripiena di acqua tipiepida, fate rinvenire l'uvetta per 15 minuti Nel frattempo sciacquate bene le foglie di insalata:  rucola, radicchio e lattuga. Togliete le parti dure dei gambi e asciugate con un panno asciutto. Spezzatele le foglioline con le mani o tagliatele con un coltellino.

  2. Pan-fried juicy chicken breasts on a dark pan.

    Salate e pepate i petti di pollo. In una padella portata sul fuoco, con un filo di olio, cuocete i petti di pollo fino a quando non saranno ben rosolati. Lasciateli raffreddare e tagliateli a listarelle. Potete anche tagliarle a cubetti. dipende dal vostro gusto.

  3. peeled grapefruits in a white background

    Sbucciate il pompelmo, spellate al vivo gli spicchi e divideteli a metà nel senso della lunghezza. Ripetete l'operazione con le arance. Sgocciolate le olive dalla salamoia e ponetele in una ciotola.

  4. Insalata ricca di pollo

    In una bowl riunite tutti gli ingredienti: gli spicchi di arancio e pompelmo a vivo, le olive, l'uvetta le foglie di insalata e il pollo tagliato. Ravvivate di Olio sale e pepe. Se gradite un po di succo di limone.

Domande frequenti

Quanto dura l'insalata di pollo in frigo?

È possibile conservare l'insalata di pollo in frigorifero per 2-3 giorni e deve essere ben chiusa in un contenitore ermetico.

Come si capisce se il pollo è andato a male?

Il pollo, quando inizia a deteriorarsi assume un colore grigiognolo. Nel caso in cui il pollo inizi a diventare opaco è consigliabile cucinarlo subito, prima che vada a male.

Cosa abbinare all'insalata di pollo?

L'abbinamento ideale per esaltare i sapori dell'insalata di pollo sono le erbe aromatiche, in particolare salvia, rosmarino, timo, alloro e maggiorana. Anche le spezie sono particolarmente indicate, soprattutto la paprica, il curry, il pepe, lo zafferano, i chiodi di garofano e il cumino. Infine, la scelta di rucola, radicchio, uova, carote o anche frutta modificherebbe completamente il piatto e di conseguenza il vino da scegliere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963