Buonissimo
Seguici

Impanata di pesce spada

L’impanata di pesce si prepara inserendo il pesce spada tra tre dischi di pasta frolla assieme al sedano, alle cipolle e agli altri ingredienti, e successivamente infornato per circa 45 minuti nel forno a 160 °C.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Impanata di pesce spada
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Albugnano DOC Rosato
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 2h di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pasta frolla

Preparazione

  1. Impanata di pesce spada

    Preparazione della pasta frolla: setacciate la farina sulla spianatoia, disponetela a fontana, ponete al centro i tuorli d'uovo, il burro ammorbidito a pezzetti, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e il sale. Impastate amalgamando tutti gli ingredienti; formate una palla, avvolgetela in un foglio di alluminio e lasciatela riposare al fresco per 45 minuti.

  2. Impanata di pesce spada

    Fate scaldare 6 cucchiai d'olio in una casseruola e ponetevi a rosolare le cipolle affettate. Unite il sedano a pezzettini, il passato di pomodori, le olive snocciolate e tagliate a pezzetti, i capperi ben lavati e strizzati e infine le fette di pesce spada. Salate e pepate a vostro gusto e lasciate cuocere per circa 15 minuti.

  3. Impanata di pesce spada

    Oliate e infarinate la teglia. Riprendete la pasta frolla, stendetela con il matterello e ricavatene tre dischi di spessore sottile. Il primo dovrà essere abbastanza grande per foderare la teglia fin oltre i bordi; gli altri due dello stesso diametro della teglia. Disponete nel recipiente il disco più grande di pasta frolla e distribuitevi sopra metà delle fette di pesce spada assieme a metà della salsa di cottura.

  4. Impanata di pesce spada

    Livellate il composto e ricopritelo con il secondo disco di pasta. Versate il pesce e la salsa rimasti, quindi ricoprite il tutto con l'ultimo disco di pasta. Ripiegate all'interno il bordo di pasta sporgente e spennellate la superficie con il tuorlo d'uovo sbattuto. Scaldate il forno a 160 °C, infilatevi la teglia e lasciatevela per 45 minuti circa

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla