Buonissimo
Seguici

Polpette di pesce spada al sugo

Le polpette al sugo, si sa, sono un piatto gustoso e dal sapore antico. Quella che proponiamo di seguito è una variante altrettanto gustosa e interessante, dedicata a chi non mangia carne o magari non la ama particolarmente: parliamo delle polpette di pesce spada al sugo, un secondo che arriva direttamente dalla Sicilia.

Molto spesso le polpette di pesce spada si mangiano in bianco. In questa versione proponiamo invece un sugo di pomodoro al profumo di menta, davvero originale e insolito, che si sposa perfettamente con il pesce spada. Vi consigliamo di servire il vostro piatto con dell’ottimo pane, magari in versione bruschetta, con delle melanzane e con del vino bianco, ovviamente siciliano. Le dosi di seguito sono per 4-6 persone.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Polpette di pesce spada al sugo
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Etna DOC Bianco
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pesce spada frullato

    Pulite i tranci di pesce spada fresco, eliminate la pelle laterale e l'osso centrale. Poi tagliate il pesce spada a dadini piccoli e mettetelo in un mixer, iniziando a frullarlo, poi aggiungete un ciuffetto di prezzemolo e uno spicchio d'aglio.

  2. polpette di pesce spada

    In una ciotola unite l'uovo, il formaggio, il sale e due fette di pancarré in pezzi e amalgamate per bene fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. Ora realizzate le polpette, che dovranno poco più grandi di una noce.

  3. Polpette di pesce spada in padella

    Preparate ora il sugo di pomodoro: prima fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio, poi eliminate l’aglio e aggiungete la passata di pomodoro e il sale. Lasciate cuocere per almeno 5 minuti, poi aggiungete anche le polpette.

  4. Polpette di pesce spada al sugo in padella

    Proseguite la cottura a fiamma media, girando con una spatola di legno di tanto in tanto. Quando il sugo si sarà ristretto, aggiustate di sale, aggiungete la menta e spegnete il fuoco. Le vostre polpette sono pronte da portare in tavola!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla