Buonissimo
Seguici

Ricetta Banana split

La banana split si realizza ponendo i piatti a raffreddare in frigorifero, poi si preparerà la salsa al cioccolato con burro e latte e si faranno tostare le mandorle nel forno, si puo’ usare la granella la conclusione del piatto vedrà le banane tagliate e metà e disposte nei piatti cosparse della salsa al cioccolato e 3 palline di gelato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Banana split
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 524 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 524 kcal
Carboidrati 80,6 g
di cui zuccheri 62,7 g
Proteine 6,9 g
Grassi 21,6 g
di cui saturi 11,1 g
Fibre 7,15 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Banana split

    Prima di iniziare la preparazione, mettete i piatti in frigorifero a raffreddare. Per preparare la salsa al cioccolato fate sciogliere il cioccolato con il burro e il latte in una ciotola a bagnomaria. Aggiungete l'aroma alla vaniglia e mescolate.

  2. Banana split

    Fate tostare leggermente le scaglie di mandorle sul grill o in forno fino a quando saranno bruno dorate. Tagliate a metà le banane secondo la loro lunghezza. Poco prima di servire sistemate le due mezze banane su ciascun piatto ovale.

  3. Tropical banana split with chocolate drizzle

    Versate sulle banane la salsa al cioccolato e cospargete entrambe le banane con le mandorle tostate. Sopra le banane coperte di cioccolato mettete due palline di gelato alla fragola e una di gelato alla vaniglia. Cospargetele sulla superficie del gelato i riccioli di cioccolato. Servite subito.

Consigli

Per evitare che le banane diventino scure, spennellatele con succo di limone fresco, si possono spruzzare con un po' di Cointreau.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla