BUONISSIMO
Seguici

Banana split

La banana split si realizza ponendo i piatti a raffreddare in frigorifero, poi si preparerà la salsa al cioccolato con burro e latte e si faranno tostare le mandorle nel forno, la conclusione del piatto vedrà le banane tagliate e metà e disposte nei piatti cosparse della salsa al cioccolato e 3 palline di gelato.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Banana split
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Banana split

    Prima di iniziare la preparazione, mettete i piatti in frigorifero a raffreddare. Per preparare la salsa al cioccolato fate sciogliere il cioccolato con il burro e il latte in una ciotola a bagnomaria. Aggiungete l'aroma alla vaniglia e mescolate.

  2. Banana split

    Fate tostare leggermente le scaglie di mandorle sul grill o in forno fino a quando saranno bruno dorate. Tagliate a metà le banane secondo la loro lunghezza. Poco prima di servire sistemate le due mezze banane su ciascun piatto ovale.

  3. Banana split

    Versate sulle banane la salsa al cioccolato e cospargete entrambe le banane con le mandorle tostate. Sopra le banane coperte di cioccolato mettete due palline di gelato alla fragola e una di gelato alla vaniglia. Cospargetele sulla superficie del gelato i riccioli di cioccolato. Servite subito.

Consigli

Per evitare che le banane diventino scure, spennellatele con succo di limone fresco, si possono spruzzare con un po' di Cointreau.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963