Buonissimo
Seguici

Ricette con Gelato alla fragola

Il gelato alla fragola è uno dei grandi classici della bella stagione, ideale per una pausa rinfrescante e genuina Il gelato alla fragola è uno dei grandi classici della bella stagione, ideale per una pausa rinfrescante e genuina

Il gelato alla fragola è uno dei grandi classici della bella stagione: è uno dei gusti preferiti dai bambini e (non solo) adatto a ogni palato, anche i più esigenti. Il gelato alla fragola è ideale per una pausa rinfrescante e genuina nelle calde giornate estive. Può essere preparato facilmente in casa con pochi ingredienti e di stagione, in modo da proporre ai vostri piccoli una merenda sana e allo stesso tempo gustosa e nutriente!

Gelato alla fragola, caratteristiche principali

Dolci e gustose, le fragole sono tra i frutti estivi più amati in cucina e tra i più versatili da essere utilizzati per tantissimi piatti. Il gelato alla fragola è un dessert delizioso che si presta alla realizzazione di moltissimi dolci, da coppe guarnite con frutta di diverso tipo, passando per i tipici fine pasto estivi come la meringa con le fragole. Ovviamente può essere anche gustato da solo, in coppette o coni, oppure arricchito da panna, cioccolato o mascarpone, o accompagnato da biscotti… Il limite è la vostra fantasia! Facile da preparare – bastano pochi ingredienti e frutta dolce e matura – il gelato alle fragole si trova in commercio anche in diverse varianti per tutte le esigenze.

Gelato alla fragola, valori nutrizionali

Le fragole sono diuretiche, rinfrescanti, depurative e ricche di nutrienti, contengono fosforo, ferro, calcio e vitamine A, B1, B2 e C. Ovviamente il gelato alla fragola, in base alla sua preparazione, risente degli ingredienti con il quale è stato preparato. Orientativamente possiamo dire che cento grammi di gelato alla fragola apportano circa 192 calorie (54,7% carboidrati, 6,8% proteine, 38,5% grassi).

Gelato alla fragola, benefici e controindicazioni

Come tutti i dolci, il gelato alla fragola non andrebbe consumato ogni giorno, ma può essere considerato anche come sostituto di un pasto, magari in spiaggia quando l’afa è intensa. Visto il suo basso contenuto calorico e le sue caratteristiche di digeribilità, è l’ideale prima e dopo l’attività sportiva, perché combina leggerezza e proprietà rimineralizzanti e rinfrescanti già caratteristiche del frutto.

  1. Meringa con fragole
  2. Coppa di fragole e panna
  3. Ricetta Banana split

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963