BUONISSIMO
Seguici

Pollo con ananas peperoni e anacardi

Il pollo con ananas, peperoni e anacardi è un piatto tipico della cucina orientale, sia per il suo gusto agrodolce che per l’uso della frutta secca nella preparazione. Tanto che in Asia viene spesso mangiato in accompagnamento agli spaghettini di soia, anch’essi con un gusto e una consistenza del tutto particolare.

Questa è la tipica ricetta dedicata agli amanti del gusto agrodolce, che viene preparata di solito rosolando prima la polpa di ananas e aggiungendo subito dopo il pollo a dadini e la maizena. Ci vuole davvero poco per preparare questo piatto unico, ma serve seguire qualche accorgimento!

Ad esempio: fate attenzione a tagliare a i pezzettini di pollo a strisciolini sottili, in modo tale che si cuocia nei tempi previsti e non rimanga crudo in certi punti. Altro appunto: l’ananas! Anche questo deve rosolare il giusto, per far sì che si caramelli e che rilasci quindi il suo gusto dolcissimo in bocca.

Per quanto riguarda invece gli anacardi, la scelta sta a voi: c’è chi preferisce sentire sotto i denti la frutta secca e quindi lasciarla intera, oppure chi apprezza solo sentire il sapore e che perciò decide di tagliarlo a pezzettini fini fini, quasi a farlo sembrare una polvere.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ARNEIS
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pollo con ananas peperoni e anacardi

    In un tegame con 2 cucchiai d'olio mettete a rosolare la polpa dell'ananas, tagliata a dadini e il peperone ben pulito e tagliato a listerelle sottili. Aggiungete mezzo bicchiere di brodo e fate stufare dolcemente.

  2. Pollo con ananas peperoni e anacardi

    Tagliate a dadini la carne di pollo e lasciatela cuocere per pochi minuti. Unitevi il cucchiaio di maizena che avrete fatto sciogliere in un po' d'acqua fredda.

  3. pollo-ananas-peperoni

    Condite con un pizzico di sale, poi aggiungete gli anacardi, salate, pepate a piacere e unite un filo di olio di oliva. Lasciate andare a fuoco lento per circa 15 minuti. Servite il piatto caldo con una guarnizione di riso precedentemente cotto in padella.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963