BUONISSIMO
Seguici

Presnitz, la versione più veloce

Il presnitz è un dolce ricchissimo di frutta secca, canditi e spezie che vengono distribuite sulla pasta sfoglia stesa su una spianatoia prima di essere arrotolata e cotta in forno. Ecco i passaggi della ricetta del presnitz.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Presnitz, la versione più veloce

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Presniz

    Fate scongelare la pasta sfoglia. Fate rinvenire l'uva sultanina in una terrina con il rum e l'acqua. Mettete la pasta sulla spianatoia infarinata e stendetela con il matterello in una striscia lunga e sottile.

  2. Presniz

    Sgocciolate dal bagno l'uva sultanina e mescolatela agli altri ingredienti, poi distribuite il miscuglio sulla pasta.

  3. Presniz

    Arrotolate la striscia su se stessa, dal lato più lungo e poi a spirale, dandole la forma di una chiocciola ed adagiatela in una tortiera sganciabile del diametro di 24 cm inumidita. Frullate i tuorli e spennellateli sulla superficie.

  4. Presniz

    Disponete quindi il dolce sul ripiano di mezzo del forno già caldo e lasciatelo cuocere per 25 minuti a 220 °C. Sfornate il Presniz, levatelo dalla tortiera e lasciatelo raffreddare su una gratella. Spolverizzate con zucchero a velo

Consigli

Il presniz è un dolce ricchissimo di frutta secca, canditi e spezie, molto consistente e profumato, di una squisitezza irresistibile!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963