BUONISSIMO
Seguici

Insalata di pasta

L’insalata di pasta si prepara pulendo il peperone e tagliandolo a fettine sottili con le altre verdure per poi unire il tutto alla pasta fatta cuocere al dente e condire il tutto con una marinata di succo di limone e olio e acciughe; il piatto andrà servito freddo.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata di pasta
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per condire

Preparazione

  1. Insalata di pasta

    Prendete il peperone, privatelo dei semi e tagliatelo a fettine sottili, tagliate la zucchina a bastoncini e i pomodori a piccoli pezzi.

  2. Insalata di pasta

    Fate bollire una pentola d'acqua, aggiungete un cucchiaio di succo di limone e l'olio extravergine di oliva, poi versate la pasta; poi abbassate il fuoco e lasciate cuocere col coperchio per circa 20 minuti o fino a quando la pasta è al dente.

  3. Insalata di pasta

    Nel frattempo mescolate il restante succo di limone e gli oli per la salsa in una grossa ciotola; a parte scolate dall'olio e dissalate i filetti di acciuga in un poco di latte.

  4. insalata-di-pasta

    Scolate accuratamente la pasta. Versatela nella ciotola e girate bene per condirla; lasciatela raffreddare mescolando ogni tanto.

  5. Insalata di pasta

    Amalgamate gli altri ingredienti della salsa e uniteli alla pasta con il peperone, le zucchine e i pomodori.

  6. Insalata di pasta

    Scolate le acciughe, asciugatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e aggiungetele al resto. Girate bene per distribuire il tutto e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963