BUONISSIMO
Seguici

Zuppa piccante del Sichuan

La zuppa piccante del Sichuan è una delle tante proposte appartenenti alla cucina cinese, viene preparata con tofu, fegato e carne tagliate a listarelle sottili che verranno fatte cuocere con funghi, cipollotti, aglio, zenzero e peperone.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Zuppa piccante del Sichuan
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 5
  • NAZIONE: CINA
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa piccante del Sichuan

    Tagliate il tofu, il fegato e la carne a listarelle sottili. Eliminate i gambi dei funghi fatti rinvenire in acqua e tagliate le teste a fettine sottili. Fate cuocere per 2 minuti nell'olio i funghi, i cipollotti tritati, l'aglio, lo zenzero, il sedano ed il peperone. Aggiungete la carne e i germogli di bambù e continuate la cottura per qualche minuto.

  2. Zuppa piccante del Sichuan

    Versate l'acqua, il dado e la soia e portate a ebollizione continuando la cottura per 4 minuti. Aggiungete il tofu, il fegato, l'aceto, il coriandolo tritato e il pepe e continuate a cuocere per qualche minuto.

  3. Zuppa piccante del Sichuan

    Versate lentamente le uova sbattute, mescolando finché non iniziano a filare. Servite la zuppa bollente.

Consigli

La cucina del Sichuan (o Szechwan) è nota per il suo gusto piccante dovuto all'uso di spezie tra cui spicca il peperoncino.Questa zuppa è saporita e fortemente speziata, in essa sono infatti presenti i 5 tradizionali sapori della cucina del Sichuan (dolce, agro, salato, amaro e piccante).Se preferite un gusto meno piccante diminuite la quantità di peperoncino o di pepe.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963