BUONISSIMO
Seguici

Carbonara ai gamberetti

La carbonara ai gamberetti è un saporito mix di salumi e crostacei, prepariamola in tre semplici passaggi. Un primo piatto molto meno pesante di quello che possiate pensare, che si prepara in mezz’ora circa. Gli ingredienti sono un bel po’ quindi bisogna fare attenzione ma è una ricetta alla portata di tutto. Una variante molto sfiziosa e insolita della classica carbonara.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Carbonara ai gamberetti
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Carbonara ai gamberetti

    In una padella antiaderente soffriggere la pancetta finché apparirà croccante, poi asciugarla su un foglio di carta assorbente e tagliarla a pezzetti. Mettere una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco.

  2. Carbonara ai gamberetti

    In una scodella tritare i gamberetti sgusciati insaporendoli con le erbe aromatiche, l'olio extravergine e regolandoli di sale e pepe, poi soffriggerli nella stessa padella dove ha cotto la pancetta assieme all'aglio tritato. Lessare i bucatini al dente.

  3. Carbonara ai gamberetti

    Nella padella con i gamberetti aggiungere i piselli, il pecorino e la pancetta e lasciar rosolare il tutto per 3 minuti prima di aggiungere la pasta lessata al dente. Servire subito in tavola condendo eventualmente con parmigiano grattugiato e prezzemolo tritato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963