BUONISSIMO
Seguici

Lasagna veloce

La lasagna veloce si prepara ponendo in una capiente teglia da forno l’olio, la cipolla e l’aglio tritati rosolate a cui uniremo la carne macinata con sale e pepe. Ecco tutti i passaggi per la ricetta lasagna veloce.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Lasagna veloce
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lasagna veloce

    Preriscaldare il forno a 170 °C. In una teglia da forno capiente aggiungere l'olio d'oliva, la cipolla e l'aglio tritati, farle rosolare per 5 minuti o fino a che saranno morbide. Aggiungere la carne macinata con sale e pepe e rosolarla finché non sarà cotta all'interno. Eliminare il grasso in eccesso.

  2. Lasagna veloce

    Aggiungere la salsa di pomodoro alla carne. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti a fuoco medio basso. Incorporare la crema di formaggio, lo zucchero di canna e 120 g di parmigiano, far cuocere per 4 o 5 minuti poi rompere ciascuna delle lasagne in 3 o 4 pezzi e mescolarli alla salsa disponendoli in piano.

  3. Lasagna veloce

    Sistemare qualche pezzetto di mozzarella tra la pasta e distribuire il resto sulla superficie. Cuocere in forno per 25 minuti, o fino a quando la mozzarella si sarà sciolta completamente. Lasciar riposare per 5-10 minuti poi distribuire il basilico fresco e il parmigiano e servire subito in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963