Buonissimo
Seguici

Minestra di orzo e carne

La minestra di orzo e carne è una preparazione che richiede una lunga cottura per essere preparata, ma vi ricompenserà col suo gusto ricco ed invitante, la ricetta si realizza rosolando la carne ed unendo gradualmente tutti gli altri ingredienti lasciando sobbollire il tutto a fiamma bassa per alcune ore.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Minestra di orzo e carne
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Tortonesi Barbera DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 16 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 3h 30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Minestra di orzo e carne

    Tritare finemente la cipolla.

  2. Minestra di orzo e carne

    In una pentola capiente (dovrà contenere tutti gli ingredienti) versare l'olio, lasciarlo riscaldare poi aggiungere la carne e lasciarla rosolare per 3 minuti girandola soltanto una volta.

  3. Minestra di orzo e carne

    Aggiungere le cipolle e l'aglio. Abbassare il fuoco a medio basso e cuocere fino a quando le cipolle saranno cotte ed inizieranno appena a caramellare. Mescolare frequentemente per evitare che le cipolle possano bruciare. Se fosse necessario aggiungere ancora un poco di olio.

  4. Minestra di orzo e carne

    Aggiungere tutti gli altri ingredienti a parte i pomodori e mescolare bene. Aumentare il fuoco e portare la zuppa a ebollizione, poi girare la fiamma al minimo, coprire la pentola e lasciar sobbollire la zuppa per due ore, mescolando di tanto in tanto.

  5. Minestra di orzo e carne

    Se la zuppa si dovesse addensare troppo aggiungere un po' d'acqua o di brodo.

  6. Minestra di orzo e carne

    Trascorse le due ore regolare la zuppa di sale e pepe, quindi aggiungere i pomodori e proseguire la cottura con le stesse modalità di prima per un'altra ora. Togliere l'alloro poco prima del termine della cottura.

  7. Minestra di orzo e carne

    Quando la zuppa sarà pronta lasciarla riposare 5 minuti a fiamma spenta poi dare una bella mescolata e servirla nei piatti individuali.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla