Seguici

Insalata di avocado e gamberetti

Sebbene apprezzata in ogni parte del mondo, l’insalata di avocado e gamberetti trova le sue radici soprattutto nelle regioni costiere, dove i frutti di mare freschi sono parte integrante della tradizione culinaria. Questa ricetta vegetariana è ideale per occasioni informali e rilassate, perfetta per una cena estiva in giardino o un pranzo al fresco. Proprio la leggerezza degli ingredienti, la rende particolarmente gradita durante le stagioni più calde, quando si cerca una preparazione nutriente, ma che non appesantisca. Le sue origini risalgono alle influenze della cucina mediterranea e latinoamericana. L’avocado, ricco e cremoso, si sposa armoniosamente con i gamberetti, offrendo un equilibrio tra texture e sapori.

Questa combinazione è diventata popolare in tutto il mondo, acquisendo diverse varianti regionali a seconda degli ingredienti disponibili. Infine, l’aggiunta di erbe fresche, limone e olio extravergine d’oliva conferisce una nota di freschezza e vitalità. Pronti per deliziare il palato dei vostri commensali con i gusti esotici di questo piatto? Accendete la fantasia e preparate con noi questa deliziosa insalata di avocado e gamberetti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
insalata-avocado-e-gamberetti
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Piacentini DOC Sauvignon
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di riposo
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. gamberetti

    In una ciotola, mescolate i gamberetti con il succo di limone, l'olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Lasciate marinare per almeno 15 minuti. Tagliate gli avocado a cubetti e aggiungeteli ai gamberetti marinati.

  2. erbe

    Incorporate erbe fresche tritate finemente, mescolate delicatamente e aggiustate di sale e pepe. Se desiderate, potete arricchire l'insalata con pomodorini ciliegia e mais.

  3. scorza

    Servite l'insalata in piatti individuali, guarnendo con scorza di limone grattugiata. Disponete l'insalata di avocado e gamberetti in modo armonioso nei piatti, evidenziando i colori vivaci degli ingredienti. La freschezza del piatto risulterà accattivante già a prima vista.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla