Buonissimo
Seguici

Pasta Sedanini alla frutta esotica

I sedanini alla frutta esotica arricchiscono di nuovi sapori colorati, freschi ed invitanti le tavole conferendo ad ogni menu una nota di simpatica originalità e di raffinatezza.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pasta Sedanini alla frutta esotica
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Berici Garganega DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 749 kcal
  • TEMPO: 1h di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 749 kcal
Carboidrati 89,8 g
di cui zuccheri 8,5 g
Proteine 25,6 g
Grassi 33,6 g
di cui saturi 11,2 g
Fibre 4,7 g
Colesterolo 130 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sedanini alla frutta esotica

    Fate cuocere la cipolla affettata in 2 cucchiai di burro ed un cucchiaio di olio fino a quando non sarà appassita. Tagliate l'avocado in 2 nel senso della lunghezza, eliminate il grosso nocciolo, prelevate la polpa, spruzzatela con limone e mettetela nella padella dov'è la cipolla. Condite con sale e pepe e fate cuocere, coperto, a fuoco basso per 10 minuti.

  2. Sedanini alla frutta esotica

    Tagliate a metà la papaya ed il mango, eliminando semi e nocciolo. Pelateli, tagliate la polpa a dadi e spruzzate con del succo di limone. Sbucciate i kiwi e tagliateli a metà e quindi a spicchi.

  3. Sedanini alla frutta esotica

    Sciogliete nel frattempo 2 cucchiaini di burro in una padella antiaderente e soffriggettevi tutta la frutta per 3 minuti, quindi aggiungete i gamberoni leggermente sbollentati e versatevi il brandy, lasciatelo evaporare e spegnete il fuoco.

  4. Sedanini alla frutta esotica

    Mettete le cipolle con l'avocado nel frullatore insieme al mascarpone e a qualche goccia di salsa Worcestershire. Frullate per ottenere un composto omogeneo, salate e pepate e fate riscaldare sul fuoco senza portare ad ebollizione.

  5. Sedanini alla frutta esotica

    Lessate la pasta al dente in acqua salata, scolate bene, conditela con la salsa all'avocado, cospargetela con i cubetti di frutta e servitela subito.

Consigli

Provate ad aggiungere al vostro consueto menù qualche piatto diverso e stupirete gli ospiti con pietanze dal sapore nuovo ed invitante.

Domande frequenti

Chi ha inventato la salsa Worchestershire?

La salsa Worchestershire fu inventata, per errore, nel 1835 dai farmacisti John Lea e William Perrins, nell'omonima contea inglese dalla quale prende il nome.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla