Buonissimo
Seguici

Frittata con melanzane

La frittata con melanzane  si prepara affettando finemente la cipolla e rosolandola assieme alle melanzane. Scopriamo come preparare davvero rapidamente la ricetta della frittata con melanzane.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Frittata con melanzane
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Collio Pinot Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Siria
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Frittata con melanzane

    Sbucciate la cipolla e affettatela a fettine molto sottili, fatela rosolare in una padella con un poco di olio poi levatela.

  2. Frittata con melanzane

    Lavate le melenzane e asciugatele, levate il picciolo e tagliatele a tocchetti. Aggiungete all'olio rimasto nella padella metà dell'olio rimasto, poi mettete le melenzane insaporendole con sale, pepe e curry, facendole dorare nell'olio rigirandole spesso.

  3. Frittata con melanzane

    Successivamente aggiungete un quarto d'acqua calda e portatela all'ebollizione, poi abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 10 minuti, finchè sentirete che le melenzane sono diventate tenere.

  4. Frittata con melanzane

    Aggiungete la cipolla che avevate conservato e fate asciugare la restante acqua a fiamma alta, mescolando bene.

  5. Frittata con melanzane

    Mettete il composto in una terrina e fatelo raffreddare, poi incorporatevi le uova già sbattute, se necessario aggiungete un altro poco di sale.

  6. Frittata con melanzane

    Mettete l'olio rimasto in una padella e quando sarà bollente versatevi il composto di uova e melenzane appiattendolo con una paletta metallica.

  7. Frittata con melanzane

    Fate rapprendere la frittata cuocendola a fuoco moderato, smuovendo a tratti la padella per evitare che la frittata si attacchi al fondo, e dopo 5 minuti voltate la frittata per cuocerne anche l'altro lato.

  8. Frittata con melanzane

    A cottura ultimata mettete la frittata in un piatto da portata preriscaldato e tagliatela a spicchi come una torta. Servite subito a tavola.

Consigli

Il trucco per insaporire la frittata con melanzane, o qualunque altra frittata vogliate preparare, è quello di strofinare con uno spicchio d'aglio la superficie interna della padella dove preparerete la frittata, cosa che le conferirà un particolare aroma

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla