Seguici

Wraps vegani con hummus e verdure croccanti

I wraps vegani con hummus e verdure croccanti, piatto semplice ma gustoso, propone il giusto equilibrio tra sapori genuini e attenzione allo stile alimentare. Infatti, sanno offrire un’esperienza culinaria appagante e allineata ai bisogni di coloro che seguono una dieta vegana. I wraps fungono da contenitore per gli ingredienti, che sono avvolti in sottili fogli di tortilla, spesso realizzati con farine alternative e ricche di fibre. Questo stile di presentazione, originario delle cucine del Medio Oriente e del Messico, si è rapidamente diffuso a livello internazionale, proponendo un’alternativa leggera ai tradizionali panini e sandwich.

L’elemento caratterizzante di questo alimento è l’hummus, una crema di ceci, tahini, olio d’oliva e limone. Si tratta di un condimento particolarmente apprezzato per la sua consistenza vellutata e il suo profilo nutrizionale ricco di proteine vegetali, fibre e grassi sani. Poi, la presenza di una varietà di verdure croccanti (lattuga, pomodori, cetrioli e peperoni) contribuisce a realizzare un contrasto di consistenze e sapori diversi, ma complementari. Vi va di tentare una fuga nella cucina vegana? Divertitevi e preparate i wraps vegani con hummus e verdure croccanti. Vi conquisteranno sicuramente!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
wraps
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 200 kcal
  • TEMPO: 25 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 200 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdure

    Lavate e asciugate le verdure scelte. Tagliatele a pezzetti o strisce sottili, a seconda delle preferenze. Scaldate leggermente i wraps per renderli più flessibili; poi, stendeteli su una superficie piana;

  2. hummus

    Spalmate circa 1-2 cucchiai di hummus su ciascun wrap, distribuendo uniformemente lungo il centro. Aggiungete le verdure croccanti, creando uno strato compatto;

  3. finale

    Aggiungete una leggera spruzzata di olio d'oliva extra vergine sulle verdure. Incorporate sale, pepe e scaglie di peperoncino se desiderate. Arrotolate la preparazione, piegando i lati verso il centro e arrotolandoli dall'alto verso il basso.

Consigli

Tagliate i wraps vegani con hummus e verdure croccanti a metà, diagonalmente, o lasciateli interi, a seconda delle vostre preferenze. Se lo desiderate, guarnite con prezzemolo fresco tritato prima di servire. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla