Seguici

Pizza senza glutine con pomodoro, mozzarella e rucola

Siete pronti per un’esperienza culinaria unica e gustosa? Ecco a voi la pizza senza glutine con pomodoro, mozzarella e rucola, un’irresistibile variante della classica pizza, perfetta sia per chi segue una dieta senza glutine, sia per tutti coloro che desiderano assaporare una prelibatezza leggera e saporita.

Seguendo attentamente le linee guida della preparazione, vi garantirete una pizza dalla base croccante e sottile, con una generosa guarnizione di pomodoro, mozzarella e rucola fresca. Sperimentate il piacere di preparare una pizza fatta in casa e gustatela in compagnia dei vostri cari!

Ideale per una serata informale tra amici o per una cena in famiglia, la pizza senza glutine con pomodoro, mozzarella e rucola diventerà presto uno dei vostri piatti preferiti da preparare e gustare. Cosa aspettate? Mettetevi all’opera e preparate una pizza deliziosa e senza glutine per voi e i vostri ospiti. Buon divertimento in cucina e buon appetito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pizza senza glutine con pomodoro, mozzarella e rucola
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Sauvignon DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. farina

    Per preparare la vostra pizza, iniziate a sciogliendo il lievito di birra secco nell'acqua tiepida, in una ciotola. Lasciate riposare, poi, per alcuni minuti fino a quando si formeranno delle bolle in superficie.

  2. impasto

    Aggiungete l'olio d'oliva e il sale all'acqua con il lievito. Aggiungete la farina senza glutine e impastate fino a ottenere un composto omogeneo e morbido. Coprite la ciotola con un canovaccio pulito e lasciate lievitare l'impasto per almeno 1 ora, fino a quando raddoppia di volume.

  3. salsa

    Preriscaldate il forno a 220°C (modalità statica) e preparate una teglia da pizza rivestendola con carta forno. Stendete l'impasto sulla teglia da pizza, dando la forma desiderata. Distribuite uniformemente la passata di pomodoro sulla base.

  4. preparazione

    Tagliate la mozzarella senza glutine a cubetti e distribuitela sulla passata di pomodoro. Aggiungete sale e pepe a piacere. Infornate la pizza e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti, o fino a quando la base sarà croccante e la mozzarella si sarà fusa e dorata.

  5. pizza

    Una volta sfornata, guarnite la vostra gustosa pizza con foglie di rucola fresca. Servitela calda e gustate questa deliziosa pizza senza glutine con pomodoro, mozzarella e rucola.

Domande frequenti

Posso personalizzare ulteriormente la guarnizione della pizza?

Assolutamente! Potete aggiungere altri ingredienti a vostra scelta, come olive, capperi, funghi, o prosciutto. Assicuratevi solo di cuocere eventuali ingredienti crudi prima di aggiungerli sulla pizza.

La pizza senza glutine si conserva bene per il giorno successivo?

Sì, potete conservare la pizza avanzata in frigorifero, ben coperta, e riscaldarla in forno o nel microonde prima di gustarla nuovamente. Tuttavia, è sempre meglio consumarla fresca appena preparata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla