BUONISSIMO
Seguici

Torta Pan di Stelle Bimby

La torta Pan di Stelle è ormai un classico della pasticceria italiana e il Bimby è un validissimo strumento per prepararla in modo facile e veloce. Questa è una versione più “innovativa” della torta Pan di Stelle, ma è davvero semplicissima.

Non c’è festa di compleanno, soprattutto dei più piccoli, in cui una torta farcita con i biscotti Pan di Stelle non faccia bella mostra sul tavolo del festeggiato, per la felicità degli invitati. Ma non c’è bisogno di una festa particolare per prepararla, ogni occasione può esser buona per gustare questa torta di biscotti.

Strato dopo strato, tra un contrasto chiaro e uno scuro, questa torta fredda rimarrà spumosa al punto giusto, giocando anche con le consistenze diverse del biscotto e delle creme. Irresistibile!

Basta poco per fare questa torta multistrato! Oltre al Bimby, servono solo 4 ingredienti golosissimi: biscotti Pan di Stelle, panna, latte e Nutella! Con poco sforzo, pochi ingredienti e tanta fantasia, creerete un dolce d’effetto in pochi minuti!

E se è vero che ogni volta che vediamo una stella possiamo esprimere un desiderio… beh questa volta potete superare ogni limite! Provate anche la versione della torta di pan di stelle con mascarpone!

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Torta Pan di Stelle Bimby
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: MOSCATO D’ASTI
  • DOSI: 12
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione 2h di raffreddamento
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Bimby

    Montate la panna inserendo la farfalla e azionandola a velocità 3 per 5 minuti, poi mettetela da parte. Nel frattempo sciogliete la Nutella a bagnomaria.

  2. Stampo per torte

    Bagnate nel latte il contenuto di un pacco di biscotti Pan di Stelle: basta che li immergiate appena. A questo punto posizionate la cerniera di una teglia su un piatto e usatela per fare il primo strato di biscotti.

  3. Panna montata

    Spalmate la panna sui biscotti e appianate la superficie, quindi aggiungete uno strato di nutella. Ripetete l'operazione fino a esaurimento degli ingredienti.

  4. Torta pan di stelle Bimby

    Lasciate raffreddare in frigorifero per 2 ore, poi spolverate la superficie con il cacao amaro e con delle zollette di zucchero a forma di stella.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963