Torta pan di stelle Bimby
La torta pan di stelle è ormai un classico della pasticceria italiana e il Bimby è un validissimo strumento per prepararla in modo facile e veloce. Questa è una versione più “tecnologica” della torta pan di stelle, ma è davvero semplicissima. Non c’è festa di compleanno, soprattutto dei più piccoli, in cui una torta farcita con i biscotti pan di stelle non faccia bella mostra sul tavolo del festeggiato, per la felicità degli invitati. Ma non c’è bisogno di una festa particolare per prepararla, ogni occasione può esser buona per gustare la torta pan di stelle. Il Bimby semplifica di molto le cose. Ecco come preparare in pochi minuti questo dolce così prelibato.
Si ringrazia il gruppo Facebook Ricette Bimby.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: MOSCATO D’ASTI
- DOSI: 12
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 5 min di preparazione 2h di raffreddamento
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Biscotti pan di stelle 600 g
- Panna 500 g
- Latte 500 ml
- Nutella 400 g
- Cacao amaro in polvere q.b.
- Zucchero q.b.
Preparazione
-
Montate la panna inserendo la farfalla e azionandola a velocità 3 per 5 minuti, poi mettetela da parte. Nel frattempo sciogliete la Nutella a bagnomaria.
-
Bagnate nel latte il contenuto di un pacco di biscotti pan di stelle: basta che li immergiate appena. A questo punto posizionate la cerniera di una teglia su un piatto e usatela per fare il primo strato di biscotti.
-
Spalmate la panna sui biscotti e appianate la superficie, quindi aggiungete uno strato di nutella. Ripetete l'operazione fino a esaurimento degli ingredienti.
-
Lasciate raffreddare in frigorifero per due ore, poi spolverate la superficie con il cacao amaro e con delle zollette di zucchero a forma di stella.