Buonissimo
Seguici

Spiedini di frutta fresca con salsa al cocco e lime

Colorati, gustosi, facili da preparare e personalizzabili a seconda dei gusti o delle preferenze personali, gli spiedini di frutta fresca con salsa al cocco e crema di lime mescolano croccantezza e cremosità, portando a tavola la gioia di una ricetta fresca e golosa.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spiedini di frutta fresca con salsa al cocco e lime
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 150 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di riposo
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 150 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. crema

    In una pentola, unite il latte di cocco, lo zucchero a velo, l'estratto di vaniglia, il succo e la scorza di lime. Portate a ebollizione mescolando continuamente. In una ciotola sciogliete la maizena con un po' d'acqua fino a ottenere una crema liscia. Aggiungetela al composto di latte di cocco e continuate ad amalgamare, fino ad addensarsi. Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

  2. finale

    Lavate, sbucciate e tagliate la frutta in pezzi di dimensioni simili. Infilate i pezzi di frutta sugli spiedini, alternando le varietà. Servite gli spiedini di frutta accompagnandoli con la salsa, oppure versandola sopra gli spiedini per una presentazione più elegante.

Consigli

Sostituite la salsa al cocco e lime con un’emulsione al cioccolato fuso, una salsa alla vaniglia o alla cannella. Rendete più croccanti gli spiedini aggiungendo pezzetti di frutta secca (noci, mandorle o noci pecan, cocco tostato). Inoltre, per un contrasto di dolce e salato, potete inserire pezzetti di formaggio fresco o cubetti di prosciutto cotto.

Domande frequenti

Gli spiedini di frutta sono adatti a una dieta vegana?

Sì, gli spiedini di frutta sono un'ottima scelta per una dieta vegana, in quanto sono preparati esclusivamente con frutta fresca e ingredienti vegani per la salsa al cocco e lime.

Posso grigliare gli spiedini di frutta?

Potete grigliare gli spiedini di frutta per aggiungere un tocco affumicato e caramellato. Basterà cuocerli sulla griglia calda per alcuni minuti su ciascun lato, girandoli di tanto in tanto fino a quando la frutta apparirà leggermente dorata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla