Seguici

Tacos vegani con jackfruit e salsa di avocado

La cucina è un’arte e, come tale, non può prescindere da due ingredienti importanti: innovazione e creatività. Tuttavia, l’attualità impone uno sguardo più ampio, per accogliere quegli stili di vita particolari, praticati per scelte personali, ideali o per preservare la salute e promuovere il benessere dell’organismo. Una creazione culinaria che riesce a mescolare tutti questi elementi è rappresentata dai tacos vegani con jackfruit e salsa di avocado. Essa offre una combinazione equilibrata di sapori e sensazioni, che sta facendo proseliti non solo tra i sostenitori della cucina vegana. I tacos, una pietanza tipica della cucina messicana, sono delle tortillas farcite e piegate in modo da creare un involucro compatto e funzionale, che mixa la croccantezza del guscio e la tenerezza dei sapori al suo interno. Le loro origini risalgono all’antica cultura azteca, dove erano un pasto nutriente e facilmente trasportabile. Il jackfruit, che vi proponiamo da associare ai tacos vegani, è una frutta tropicale spinosa del Sud-est asiatico, conosciuta per la sua polpa fibrosa. In questo contesto, viene preparato per assorbire i sapori e gli aromi delle spezie e del condimento, trasformandosi in una base sostanziosa e saporita per i tacos vegani. La salsa di avocado è un altro componente fondamentale, che aggiunge cremosità e gusto. Che dite di sperimentare questa ricetta? Mettete in moto l’ingegno e realizzate un buon piatto di tacos vegani con jackfruit e salsa di avocado. Sicuramente, ne sarete conquistati!

Vota:
CHE VOTO DAI?
2 Grazie per aver votato!
tacos
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 280 kcal
  • TEMPO: 40 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 280 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cipolle

    Scolate e sciacquate il jackfruit non zuccherato in acqua. Rimuovete eventuali semi e parti dure. In una padella, scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla rossa e l'aglio tritato e fate soffriggere.

  2. jackfruit

    Incorporate il jackfruit scolato, versate il cumino, la paprika affumicata, il pepe di cayenna (se desiderato), il sale e il pepe nero. Amalgamate bene per distribuire le spezie. Utilizzando una forchetta o un cucchiaio di legno, schiacciate il jackfruit per ottenere una consistenza simile a quella della carne sfilacciata.

  3. tortillas

    Cuocete per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il jackfruit è ben condito e ha assorbito i sapori delle spezie. Scaldate le tortillas in una padella antiaderente o nel microonde, se necessario. Preparate una base di cavolo tagliato a fette sottili e carote grattugiate.

  4. avocado

    Distribuite il riempimento di jackfruit condito e aggiungete la salsa di avocado.

  5. insalata

    Incorporate le verdure a piacere (cavolo, carote e erbe aromatiche tritate). Decorate con scaglie di pepe rosso, se desiderato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla