Seguici

Spaghetti di zucchine con pesto di avocado senza glutine

Vediamo come preparare gli spaghetti di zucchine con pesto di avocado. Questa alternativa leggera e gustosa ai classici spaghetti è perfetta per chi desidera una pasta senza glutine ma altrettanto saporita. Scopriamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta che unisce la freschezza delle zucchine con la cremosità dell’avocado, il tutto arricchito dal profumo del basilico fresco. Un piatto semplice e salutare che conquisterà il vostro palato!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spaghetti di zucchine con pesto di avocado senza glutine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alghero DOC Chardonnay
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 2 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. zucchine

    Iniziate lavando le zucchine per poi tagliarle a julienne sottili con l'aiuto di un mandolino o di un pelapatate. Mettetele da parte in una ciotola.
    Tagliate l'avocado a metà, e procedete a rimuovere il nocciolo rimuovere la polpa con un cucchiaio. Mettete la polpa di avocado in un mixer o frullatore.

  2. preparazione

    Aggiungete nel mixer anche il basilico fresco, le noci, lo spicchio d'aglio, il succo di limone, l'olio extravergine d'oliva, sale e pepe a piacere. Frullate tutto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
    Unite il pesto di avocado alle zucchine julienne e mescolate bene in modo da condire uniformemente gli spaghetti di zucchine.

  3. piatto pronto

    Cuocete gli spaghetti di zucchine con pesto di avocado in padella a fuoco medio per circa 3-5 minuti, finché le zucchine si saranno leggermente ammorbidite.
    Servite, ora, gli spaghetti di zucchine con pesto di avocado caldi, aggiungendo eventualmente del formaggio grattugiato sopra per chi lo desidera.

Domande frequenti

Posso sostituire le noci nel pesto di avocado con altre frutta secca?

Certamente! Se avete allergie o preferite altre frutta secca, potete sostituire le noci con pinoli, mandorle o anacardi per ottenere un pesto altrettanto gustoso.

Posso scaldare gli spaghetti di zucchine con il pesto di avocado?

Sì, potete scaldare gli spaghetti di zucchine con il pesto di avocado in padella a fuoco medio per alcuni minuti fino a quando saranno leggermente ammorbiditi. Tuttavia, evitate di cuocerli troppo per non perdere la loro consistenza croccante.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla