BUONISSIMO
Seguici

Salsa alla diavola

La salsa alla diavola è una tipica salsa dal gusto deciso, tabasco e pepe di Caienna aiutano a rendere piuttosto intensa questa salsa che può essere usata anche per carne alla griglia, la si prepara pelando e tagliando a cubetti le verdure, cuocendo la carne sulla placca del forno insieme alle verdure, poi si ricaverà il sugo di cottura bollendolo a parte con scalogni e vino bianco, infine la salsa acquisterà vigore con l’aggiunta di tabasco e pepe.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salsa alla diavola
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h 20m
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salsa alla diavola

    Spuntare le carote e pelarle; sbucciare la cipolla e lavarla con la carota e il sedano; tagliare le verdure a cubetti.

  2. Salsa alla diavola

    Disporre gli ossi e i ritagli di carne sopra una placca; porla in forno a 250 °C e farli colorire; aggiungere quindi le carote, il sedano, la cipolla, il timo, l'alloro e il prezzemolo. Continuare la cottura a 200 °C per 25-30 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

  3. Salsa alla diavola

    Togliere la placca dal forno, eliminare tutto il grasso formatosi, versarvi 2 decilitri di acqua porre la placca sul fuoco, portare a ebollizione e staccare il fondo bruno di cottura. Passare il composto da un colino e raccogliere il liquido di cottura in un tegamino. Porlo sul fuoco e farlo ridurre della metà.

  4. Salsa alla diavola

    Sbucciare gli scalogni e tritarli, metterli in un tegamino sul fuoco con il vino bianco e far bollire fino a ridurlo alla metà; aggiungervi poi il fondo e farli bollire assieme per un minuto.

  5. Salsa alla diavola

    Togliere il tegamino dal fuoco, aggiungere il tabasco e il pepe di Caienna e mescolare. Servire la salsa calda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963