Seguici

Pancakes senza lievito e senza glutine

Se siete amanti delle colazioni golose e volete deliziare voi stessi e i vostri cari con una prelibatezza senza glutine e senza lievito, i nostri pancakes senza lievito e senza glutine sono la scelta perfetta!

I Pancakes senza lievito e senza glutine sono una variante deliziosa e salutare dei classici pancakes. La farina di riso conferisce un tocco leggero e delicato, mentre il latte di mandorla rende l’impasto cremoso e nutriente. La mancanza di lievito li rende facilissimi da preparare, e in pochissimi passaggi avrete davanti a voi una pila di soffici pancake pronti per essere gustati.

Questa ricetta è pensata per coloro che vogliono evitare il glutine senza rinunciare al piacere della colazione. Perfetti per chi ha intolleranze o semplicemente per chi desidera provare un’alternativa sana e gustosa. Potrete personalizzare i vostri Pancakes senza lievito e senza glutine con sciroppo d’acero, miele, frutta fresca o qualsiasi altra golosa aggiunta preferiate.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pancakes senza lievito e senza glutine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. farina

    In una ciotola capiente, mescolate la farina di riso, lo zucchero, il lievito senza glutine e il pizzico di sale. In un'altra ciotola, unite il latte di mandorla, le uova e l'estratto di vaniglia, mescolando bene il tutto.

  2. preparazione

    Versate il composto liquido nella ciotola con gli ingredienti secchi e amalgamate il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.

  3. piatto pronto

    Scaldate una padella antiaderente e ungetela con un po' di burro o olio di cocco. Con l'aiuto di un mestolo, versate l'impasto nella padella formando dei cerchi di circa 8-10 cm di diametro.
    Cuocete i pancakes per 2-3 minuti per lato, fino a quando saranno dorati.

Domande frequenti

Posso sostituire la farina di riso con un'altra tipologia di farina?

Sì, potete provare a sostituire la farina di riso con altre farine senza glutine, come la farina di mais o la farina di quinoa. Tuttavia, tenete presente che ciò potrebbe influire sul risultato finale dei pancakes.

Posso congelare i pancakes avanzati?

Assolutamente sì! I pancakes avanzati possono essere congelati in modo da poterli gustare in un altro momento. Basterà metterli in un sacchetto per congelatore e conservarli per un massimo di 2-3 mesi. Per scongelarli, è sufficiente riscaldarli in una padella antiaderente o nel microonde.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla