BUONISSIMO
Seguici

Pancakes con le mele

pancakes con le mele sono un ottimo dessert che unisce i sapori americani alla frutta secca, ma anche fresca, per una carica di energia tutta naturale. Ne esistono tantissime varianti, ma quella che vi proponiamo oggi è forse una delle più sane!

Se volete rendere più digeribile queste piccole frittelle, vi basta usare una farina diversa dal solito. Quale? Semplice, quella di kamut ad esempio, o ancora meglio quella di riso: questa però, essendo davvero molto fine e leggera, va mixata a un’altra più corposa, come ad esempio la farina integrale.

L’aggiunta di miele e di olio extravergine d’oliva, che sostituiscono il burro della ricetta originale made in Usa, rende questo dolce ottimo anche come colazione o merenda per i più piccoli, una vera e propria bomba di energia con calorie contenute.

Quali mele utilizzare? Le mele Golden, quella con la buccia gialla, sono perfette per queste mini frittelle! Ma potete anche scegliere le Delicious o le Pink, entrambe molto zuccherine!

Come dicevamo, esistono tanti tipi di pancakes, quindi spazio alla fantasia: alla banana e al cioccolato, ma anche salati! Proprio così, come ad esempio i pancakes al bacon oppure al formaggio, ideali per un bel brunch della domenica, no?

Di: Rino DazzoRino Dazzo
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pancakes con le mele
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: MALVASIA DOLCE
  • DOSI: 10
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pancakes

    Mescolate farina e bicarbonato, aggiungete acqua, miele e olio e mescolate con una forchetta grossolanamente, devono rimanere dei grumi, l’impasto non deve essere liscio

  2. Olio in padella

    Scaldate una padella antiaderente unta con olio evo

     

  3. Pancakes

    Mettete un mestolino di impasto per ogni pancake in pentola, fate cuocere per 2 minuti finchè non inizierà a fare le bolle, poi girate e fate cuocere per altri 2 minuti

     

  4. Uvetta

    Mettete l’uvetta a mollo in acqua tiepida

  5. Dadini di mela

    Tagliate le mele a dadini e fatele cuocere in padella antiaderente con un goccio di acqua per pochi minuti

  6. Miele

    Aggiungete il miele, l’uvetta appena strizzata, i pinoli e la cannella

  7. pancakes con le mele

    Fate cuocere per ancora pochi minuti e poi servite sui pancake

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963