Seguici

Lasagne alle verdure con besciamella leggera

Chi ha detto che le lasagne devono essere necessariamente un piatto pesante? Con la nostra ricetta di lasagne alle verdure con besciamella leggera, potrete godervi tutto il comfort e il gusto di questo classico della cucina italiana, ma in una versione più leggera e salutare. Ricche di verdure fresche e colorate e condite con una besciamella leggera ma cremosa, queste lasagne sono l’ideale per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. E non preoccupatevi, nonostante la leggerezza, queste lasagne sono altrettanto gustose e soddisfacenti delle tradizionali. Inoltre, sono un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli o a chi generalmente non le ama. Pronti a scoprire come preparare questo piatto che unisce gusto e benessere? Continuate a leggere e preparatevi a stupire i vostri ospiti con un piatto che è un vero e proprio inno alla leggerezza senza rinunciare al sapore! E ricordate, una buona cucina non significa necessariamente dover rinunciare alla salute e al benessere. Queste lasagne sono un esempio perfetto di come si possa bilanciare sapientemente sapore e nutrizione, creando un piatto che non solo delizia il palato, ma che fa anche bene al corpo. E non è tutto, la preparazione è semplice e divertente, un’attività perfetta da condividere con tutta la famiglia. Allora, cosa aspettate? Mettete il grembiule e preparatevi a cucinare!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Lasagne alle Verdure con Besciamella Leggera
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Collio Chardonnay DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdure

    Iniziate lavando e tagliando a cubetti le verdure. Cuocetele in una padella con un filo d'olio fino a quando non diventano tenere.

  2. latte farina

    Nel frattempo, preparate la besciamella: in un pentolino, sciogliete il burro, aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il latte a filo, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi.

  3. besciamella

    Condite con sale, pepe e noce moscata e cuocete a fuoco medio fino a quando la besciamella non si addensa.

  4. teglia

    Preparate le lasagne: in una teglia, versate un po' di besciamella, disponete uno strato di lasagne, uno di verdure, uno di besciamella e una spolverata di formaggio grattugiato. Ripetete gli strati fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con besciamella e formaggio.

  5. lasagne piatto finale

    Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, fino a quando le lasagne non diventano dorate e croccanti. Lasciate riposare le lasagne per qualche minuto prima di servire.

    Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla