Buonissimo
Seguici

Insalata di ceci con feta e spinaci

Se desiderate assaporare un piatto unico e gustoso, leggero e veloce da preparare, l’insalata di ceci con feta e spinaci fa proprio al caso vostro. Parliamo di un’insalata light, sfiziosa e perfetta per chi è attento alla linea e, al contempo, non intende rinunciare a fare il pieno di gusto ed energia.

Considerato che le insalate sono l’ideale da consumare durante tutto l’anno, questo piatto può essere un contorno da portare in tavola a pranzo o a cena o, in alternativa, uno sfizioso finger food da gustare durante una pausa di lavoro o per un break dallo studio.

Dai legumi alle verdure a foglie verde, passando per i formaggi (nel caso specifico parliamo del tradizionale formaggio stagionato greco, realizzato con latte di capra e di pecora), questo piatto crea una combinazione di sapori molto semplice ma di sicuro impatto… Allacciate il grembiule!

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Insalata di ceci con feta e spinaci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alcamo Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spinaci

    Lavate bene gli spinaci sotto abbondante acqua corrente, quindi fateli sfiorire leggermente all’interno di una padella antiaderente, poi aggiungete un pizzico di sale.

  2. Feta sbriciolata

    Appena l’acqua sarà evaporata, fate intiepidire gli spinaci e uniteli ai ceci precotti e alla feta sbriciolata.

  3. Insalata di ceci con feta e spinaci

    A questo punto il piatto è pronto: prima di servirlo vi suggeriamo di aggiungere un po’ di glassa di aceto balsamico e un filo d’olio di oliva extravergine.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla