Crocchette di salmone e patate con maionese al wasabi
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Collio Pinot Grigio DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 300 kcal
- TEMPO: 30 min di preparazione30 min di cottura
Stanchi delle solite crocchette di pollo? Le crocchette di salmone e patate con maionese al wasabi sono un piatto irresistibile che conquisterà tutti con la loro combinazione di ingredienti freschi e condimenti dal gusto deciso. Giusto qualche piccolo accorgimenti per preparare queste deliziose crocchette che saranno perfette per arricchire il vostro menu con una nota di originalità e gusto.
Ingredienti
- Salmone 400 g
- Patate 500 g
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Farina 00 q.b.
- Uova 2
- Pangrattato q.b.
- Maionese 200 g
- Wasabi q.b.
Preparazione
-
Lessate le patate fino a quando non saranno morbide. Una volta cotte, schiacciatele con uno schiacciapatate fino a ridurle in purea e mettetele da parte.
-
Cuocete il salmone al vapore fino a quando sarà completamente cotto e poi sbriciolatelo con una forchetta. In una ciotola, mescolate il salmone, le patate, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Formate delle crocchette con il composto ottenuto e passatele nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato.
-
Friggete le crocchette in olio caldo fino a quando saranno dorate e croccanti. Mescolate la maionese con il wasabi finché non otterrete la piccantezza desiderata. Servite le crocchette calde accompagnate dalla maionese al wasabi.
Consigli
Per una versione più leggera, potete cuocere le crocchette al forno anziché friggerle in olio. Date più aroma al vostro piatto aggiungendo spezie a piacere nel pangrattato per la panatura.