Seguici

Crespelle di verdure senza uova, croccanti e veloci

Questo è un modo innovativo e veloce per preparare delle crespelle leggere e croccanti senza l’uso di uova. Le crespelle di verdure senza uova sono una gustosa alternativa vegetariana, perfetta per chi cerca un piatto leggero e saporito. Vi mostreremo, in modo semplice e veloce, come realizzare delle crespelle croccanti utilizzando un mix di verdure fresche e ingredienti semplici, per una creazione che conquisterà il vostro palato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
crespelle
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 150 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 150 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. impasto

    In una ciotola, mescolate la farina con l'acqua fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. Aggiungete quindi le verdure tritate finemente e mescolate bene.

  2. finale

    Scaldate una padella antiaderente con dell'olio e versate un mestolo di composto, distribuendola uniformemente sulla superficie. Cuocete da entrambi i lati fino a quando saranno dorate. Una volta cotte, farcitele a vostro gusto e piacere, arrotolatele e servitele calde.

Consigli

Per una variante più gustosa, potete arricchire la pastella con erbe aromatiche fresche, come prezzemolo o basilico, o con spezie come curcuma o paprika.

Domande frequenti

Posso utilizzare diverse verdure per la farcitura?

Certamente, potete sperimentare con una varietà di verdure, come zucchine, carote, peperoni o funghi, per creare la farcitura perfetta secondo i vostri gusti.

Posso preparare le crespelle in anticipo e riscaldarle prima di servire?

Sì, potete preparare le crespelle in anticipo e riscaldarle leggermente in forno prima di servire, mantenendo così la loro consistenza croccante.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla