Seguici

Rosti di patate e verdure

Se siete alla ricerca di un piatto vegetariano dalla ricetta facile e veloce da realizzare, i rosti di patate e verdure sono la scelta ideale. La pietanza mescola croccantezza, freschezza e vitalità, creando un equilibrio di sapori e consistenze. Sia che siate esperti in cucina o principianti, questa opzione versatile si adatta a ogni abilità culinaria, garantendo un risultato soddisfacente e appetitoso.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Rosti di patate e verdure
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Amarone della Valpolicella DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 180 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di riposo15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 180 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. patate

    Grattugiate finemente le patate e mettetele in una ciotola. Tagliate a cubetti piccoli la zucchina, la carota, il peperone e la cipolla. Unite le verdure e le patate. Condite con sale, pepe e una generosa spolverata di prezzemolo tritato, mescolando bene il tutto e lasciate riposare per 10 minuti.

  2. finale

    Scaldate un filo d'olio in una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Prendete una porzione di composto e formate dei dischi spessi circa 1 cm. Adagiate i rosti nella padella e cuoceteli per 4-5 minuti per lato.

Consigli

Quando grattugiate le patate, assicuratevi di strizzarle bene per eliminare l'acqua in eccesso, così da garantire una maggiore croccantezza durante la cottura. Questa ricetta è adatta ad ogni stagionalità in quanto è un piatto perfetto sia caldo che freddo, ideale anche per dei pic nic accompagnati da delle gustose salse.

Domande frequenti

Quali verdure posso utilizzare per preparare i rosti di patate e verdure?

Potete utilizzare una vasta gamma di verdure, come carote, zucchine, peperoni, cipolle, spinaci o broccoli, a seconda delle vostre preferenze.

Posso sostituire le patate con altri ingredienti?

Sì, potete sostituire le patate con altre radici, come la zucca o la patata dolce, per creare varianti uniche dei rosti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla