Seguici

Crema di zucca e patate dolci con crostini di pane integrale

Nel vasto panorama della cucina autunnale, poche preparazioni sanno coniugare la ricchezza dei sapori con la semplicità dell’elaborazione. La crema di zucca e patate dolci con crostini di pane integrale rappresenta l’eccezione. Questa prelibatezza, che si distingue per la sua raffinatezza e armonia gustativa, accompagna l’inizio di una stagione malinconica e triste, mescolando prodotti poveri, ma genuini. Grazie alla cottura lenta e al mixaggio accurato, la zucca e le patate dolci si trasformano in una delicata crema. La vellutata, a sua volta, acquisisce un sapore speciale, con l’aggiunta di spezie, quali noce moscata e cannella, che emergono per avvolgere il palato in un abbraccio avvolgente. Infine, i crostini di pane integrale, come controparte di questa preparazione, aggiungono un elemento di croccantezza, intensità, sapore e contrasto, arricchendo l’esperienza sensoriale del piatto. L’armonia di colori e sapori che caratterizza la ricetta non è solo un richiamo estetico, ma offre la possibilità di gustare una pietanza salutare e nutriente, che contribuisce al benessere generale dell’organismo. Pronti per gustare la crema di zucca e patate dolci con crostini di pane integrale? Questo piatto, colorato e saziante, renderà meno tristi le piovose giornate autunnali in arrivo. Buona preparazione.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
crema
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 155 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pezzi

    Pulite la zucca, eliminando la buccia e i semi e tagliatela a cubetti. In una padella alta, versate un filo d’olio, tagliate una grande cipolla a fette sottili ed aggiungete l’acqua. Sbucciate le patate dolci e fatele a tocchetti.

  2. zucca

    Versate la zucca e le patate dolci nella pentola, aggiungendo acqua al bisogno. Lasciate cuocere per almeno 15 – 20 minuti. Preparate il brodo vegetale, usando le verdure essiccate. In alternativa, potete farne uno fresco con il dado e incorporando le verdure che preferite.

  3. pane

    Tagliate il pane integrale a fette e tostatelo su una griglia oppure in una padella. Introducete aglio in polvere, pepe e noce moscata al composto di zucca e patate dolci.

  4. finale

    Usando il frullatore ad immersione, mixate il preparato di verdure, fino ad ottenere una crema liscia e densa. Sminuzzate il pane integrale a piccoli tocchetti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla