Buonissimo
Seguici

Bruschette con fagioli

Cercate un antipasto appagante e gustoso ma, allo stesso tempo, anche semplice da preparare? Ecco allora le bruschette con fagioli, una ricetta molto gustosa e davvero velocissima da preparare. Per la realizzazione utilizzeremo dei fagioli cannellini in barattolo, dunque già cotti: con questi realizzeremo una crema di fagioli che si abbinerà perfettamente al bacon e alla cipolla di Tropea!

Se pensate di non gradire particolarmente questi sapori potrete condire le vostre bruschette anche con una crema di tonno o con del tonno sbriciolato, che si abbina perfettamente alla cipolla rossa: in ogni caso il gusto e la velocità di preparazione sono assicurati. Questa ricetta, oltre a salvare un aperitivo improvvisato, può essere utile anche se in casa avete del pane non più fresco: lo potrete riutilizzare perfettamente sotto forma di bruschetta! Le dosi che vi proponiamo di seguito sono ideali per la realizzazione di otto bruschette medie. Tutti ai fornelli!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Bruschette con fagioli
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Rosso di Montalcino DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pane a fette

    Per prima cosa tagliate il pane in fette di 1cm o 1.5 cm di spessore al massimo. Tostate il pane in forno, a 180° C per circa 5 minuti o su una padella antiaderente, a fuoco alto.

  2. Bacon

    In un’altra padella,  ate rosolare le fettine di bacon: giratele di tanto in tanto e proseguite fino a quando il bacon non sarà diventato croccante. Una volta pronto tagliatelo a striscioline o tocchetti e tenetelo da parte.

  3. Crema di fagioli

    Prendete i fagioli e frullatene più della metà con basilico, olio, un pizzico di sale e pepe fino a ottenere una crema.

  4. Bruschette con fagioli

    Spalmate la crema di fagioli sulle fette di pane tostato, aggiungete un po' di bacon spezzettato, qualche fagiolo intero e qualche fettina di cipolla. Le vostre bruschette con fagioli sono pronte per essere servite e gustate!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla