Buonissimo
Seguici

Bruschette con fagioli

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Bruschette con fagioli
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Rosso di Montalcino DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura

Cercate un antipasto appagante e gustoso ma, allo stesso tempo, anche semplice da preparare? Ecco allora le bruschette con fagioli, una ricetta molto gustosa e davvero velocissima da preparare. Per la realizzazione utilizzeremo dei fagioli cannellini in barattolo, dunque già cotti: con questi realizzeremo una crema di fagioli che si abbinerà perfettamente al bacon e alla cipolla di Tropea!

Se pensate di non gradire particolarmente questi sapori potrete condire le vostre bruschette anche con una crema di tonno o con del tonno sbriciolato, che si abbina perfettamente alla cipolla rossa: in ogni caso il gusto e la velocità di preparazione sono assicurati. Questa ricetta, oltre a salvare un aperitivo improvvisato, può essere utile anche se in casa avete del pane non più fresco: lo potrete riutilizzare perfettamente sotto forma di bruschetta! Le dosi che vi proponiamo di seguito sono ideali per la realizzazione di otto bruschette medie. Tutti ai fornelli!

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pane a fette

    Per prima cosa tagliate il pane in fette di 1cm o 1.5 cm di spessore al massimo. Tostate il pane in forno, a 180° C per circa 5 minuti o su una padella antiaderente, a fuoco alto.

  2. Bacon

    In un’altra padella,  ate rosolare le fettine di bacon: giratele di tanto in tanto e proseguite fino a quando il bacon non sarà diventato croccante. Una volta pronto tagliatelo a striscioline o tocchetti e tenetelo da parte.

  3. Crema di fagioli

    Prendete i fagioli e frullatene più della metà con basilico, olio, un pizzico di sale e pepe fino a ottenere una crema.

  4. Bruschette con fagioli

    Spalmate la crema di fagioli sulle fette di pane tostato, aggiungete un po' di bacon spezzettato, qualche fagiolo intero e qualche fettina di cipolla. Le vostre bruschette con fagioli sono pronte per essere servite e gustate!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla