Buonissimo
Seguici

Biscotti di Halloween a forma di pipistrello

I vostri bambini hanno bisogno di un dolce goloso per il loro pomeriggio di “Dolcetto o scherzetto?”. Sorprendeteli con questi biscotti a forma di pipistrello, una ricetta Halloween davvero originale. La preparazione offre un connubio delizioso di cioccolato e glassa nera, che cattura l’atmosfera spettrale della festa. La glassa nera conferisce ai biscotti la forma caratteristica di pipistrello, creando un’immagine affascinante e inquietante. La combinazione di questi diversi sapori rende ogni morso un’esperienza golosa. Preparate i biscotti a forma di pipistrello per allietare una festa di Halloween o come regalo speciale per sorprendere amici e familiari. La loro presentazione unica li rende una delizia visivamente accattivante e gustosamente appagante, perfetta per condividere insieme un momento di divertimento.

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
dolcepipistrella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 90 kcal
  • TEMPO: 12 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 90 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la glassa

Per decorare

Preparazione

  1. uova

    In una ciotola e con l’ausilio di una forchetta, mescolate le uova, lo zucchero, l’estratto di vaniglia e il sale. Quando il composto diventa più compatto, aggiungete l’olio di semi. Continuate ad amalgamare con la forchetta. Incorporate il cacao e la farina un po’ per volta.

  2. impasto

    Appena l’impasto lo permette, passate al lavoro a mano. Quando la pasta frolla sarà omogenea e tutti gli ingredienti ben incorporati, avvolgete il panetto ottenuto nella carta pellicola, mettetelo in frigo e lasciate riposare per 30 minuti.

  3. stampino

    Dopo aver esaurito il tempo del riposo in frigo, stendete l’impasto su un piano da lavoro infarinato, usando un mattarello, finché non raggiunge uno spessore minimo di mezzo centimetro. Prendete uno stampino a forma di pipistrello e iniziate a realizzare i vostri biscotti.

  4. zucca

    Raccogliete i biscotti e poneteli in una teglia, coperta con carta da forno, prestando attenzione a non metterli troppo vicini. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 °C per 12 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire.

  5. pipistrello

    Realizzate gli occhietti dei pipistrelli, dipingendo un piccolo cerchio con il cioccolato fondente fuso sulle diverse caramelle confettate rosse. Spennellate ogni biscottino con il cioccolato fuso per glassare e appoggiate gli occhi sulla loro superficie. Fate asciugare per qualche minuto e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla