BUONISSIMO
Seguici

Insalata alla greca

L’insalata alla greca è realizzata tagliando i peperoni a listerelle, spellando il cetriolo e affettandolo e unendovi dei cubetti di formaggio feta, una manciata di olive e una leggera vinaigrette completeranno la preparazione.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata alla greca
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: GRECIA
  • TEMPO: 10 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Insalata alla greca

    Lavate, asciugate, mondate e tagliate a listarelle i peperoni, spellate e affettate il cetriolo e a rondelle sottili la cipolla.

  2. Insalata alla greca

    Tagliate a cubetti il formaggio feta (se non lo trovate potrete sostituirlo con ricotta stagionata). Tagliate a spicchi i pomodori.

  3. Insalata alla greca

    Raccogliete tutte le verdure e il formaggio in un'insalatiera, unite le olive e condite con la vinegrette al momento di servire.

Consigli

Oltre al gusto e all'estetica, un'insalata giova alla salute. Ma i pregi non finiscono qui: le insalate sono spesso facili, rapide e divertenti da preparare, parola di chef.

Domande frequenti

Come conservare l'insalata alla greca in frigorifero?

Non è consigliato conservare l'insalata alla greca già condita in frigorifero. Se vuoi farlo, mettila in un contenitore con chiusura ermetica e cerca di consumarla nel giro di poche ore.

Come è nata l'insalata greca?

Si tratta probabilmente di una pietanza di origine contadina, arricchita successivamente con l'aggiunta di nuovi ingredienti.

Cosa abbinare all'insalata greca?

L'insalata greca si abbina bene con vini bianchi, freschi e fruttati.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963