BUONISSIMO
Seguici

Eglefino affumicato alla lionese

L’eglefino affumicato alla lionese si prepara cuocendo il pesce nel latte e poi tritandolo per unirlo alla cipolla e agli altri ingredienti ottenendo un composto che verrà cotto nel forno per circa mezz’ora. Ecco i passaggi per l’eglefino affumicato alla lionese.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Eglefino affumicato alla lionese
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: FRANCIA
  • TEMPO: 25 min di preparazione45 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Eglefino affumicato alla lionese

    Mettete l'eglefino affumicato e il latte in una capiente pentola su fiamma bassa e lessate il pesce per 15 minuti, fino a quando non sarà cotto. Prelevate il pesce, conservando il liquido di cottura, poi sfaldatelo ed eliminate la pelle e le spine. Mettete da parte.

  2. Eglefino affumicato alla lionese

    Sciogliete il burro e soffriggete delle cipolle tritate, fino a quando non saranno trasparenti. Mescolatevi la farina e il mais, poi diluite gradualmente col liquido di cottura del pesce e lo yogurt e cuocete fino a quando non sarà denso e omogeneo.

  3. Eglefino affumicato alla lionese

    Unite la curcuma, la paprika, i funghi e il sedano. Insaporite ed aggiungete il pesce. Versate a cucchiaiate in una teglia da forno.

  4. Eglefino affumicato alla lionese

    Scaldate l'olio e soffriggete le restanti cipolle fino a quando non saranno trasparenti. Aggiungete le patate a fettine e mescolate fino a quando non saranno leggermente oleate. Cospargete col pangrattato e insaporite.

  5. Eglefino affumicato alla lionese

    Versate a cucchiaiate il misto ottenuto sul pesce e cuocete nel forno preriscaldato a 190 °C o con la manopola del gas posizionata sul 5, per 20-30 minuti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963